FERMANAMODENA 1-0

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Bonetto, Scrosta, Mordini (13’ st Sperotto); Iotti, Urbinati, Graziano, Neglia; D’Anna (13’ st Boateng), Cais (34’ st Fabris)

MODENA (4-3-3): Gagno; Mattioli (29’ st Bearzotti), Zaro, Pergreffi, Mignanelli; Corradi (20’ st Sodinha), Gerli, Castiglia; Luppi, Scappini (20’ st Prezioso), Pierini (45’ st Monachello)

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri

RETI: 48’ st Neglia

NOTE: ammoniti Pergreffi, Ginestra. Recupero 1 + 4

 

FERMO. Samuele Neglia regala in pieno recupero la rete del successo alla Fermana che ottiene tre punti di platino: rete numero undici in stagione per lui.

Intorno al decimo minuto rischio da calcio d’angolo per la Fermana con Ginestra che si salva d’istinto. Gara che resta equilibrata con moltissimi duelli in mediana e le occasioni arrivano principalmente da situazione di palla inattiva. Schema del Modena che libera al tiro Scappini che trova ancora Ginestra attento. La situazione migliore per la Fermana arriva su calcio piazzato. Il destro di Iotti dalla destra attraversa tutta l’area di rigore, arriva Graziano che da due passi non trova la porta. Nel finale di tempo ripartenza velenosa del Modena con Ginestra che prima respinge con i pugni il cross di Luppi e poi è attentissimo sul tap-in di Pierini.

Nella ripresa ritmi che non si alzano ma la Fermana reclama dopo dieci minuti un calcio di rigore: Neglia tocca per Caisa che mette il piede avanti all’avversario e viene calciato netto dal difensore. Rigore evidente, non concesso dal direttore di gara. Poco dopo il neo entrato Boateng è anticipato di testa da Zaro in extremis, a pochi metri dalla porta avversaria. Gara che resta in equilibrio fino al termine con la Fermana che in ripartenza crea più di un brivido con la velocità di Boateng. E poi allo scadere la magia firmata Samuele Neglia che regala tre punti.

FERMANA MAGAZINE. Ecco il 33^ numero: aspettando FERMANA-MODENA
PRIMAVERA 3. Fermana, il gol di De Dominicis vale tre punti ... e una dedica speciale!