FERMANA-POTENZA 2-1

FERMANA: Badioli, Cifani, Pezzoni (80’ Paccamiccio), Giorgio, Coltorti, Micheli, Monaco (73’ Cardinali), Conio (63’ Rossi), Vitali, Sardo (80’ Alla), Ouardi (63’ Confaloni). A disp. Giustozzi, Bartoli, Crocetti, Grandi, Crivellin, Paniconi, Zokou. All. Cetera
POTENZA: Busà, Tomaccio, Grande, Corlinò, Cirone, Summa, Caivano, Latorre (80’ Murano), Carrnevali (56’ Gennari), Palladino, Volpe. A disp Brescia, Viglione, Guglielmi, Catalano, Sabia, Lioi. All. Cirone.
ARBITRO: Belli di Pesaro
RETI: 21’ Vitali, 66’ Carnevai, 84’ Cardinali
NOTE: ammoniti Micheli e Cirone. Angoli 3-5

Primo successo casalingo per la Berretti che si impone meritatamente al cospetto di un Potenza comunque ostico. Un gran bel regalo da parte dei giovani atleti canarini per il proprio tecnico Angelo Cetera che proprio venerdì ha compiuto 39 anni: i migliori auguri di buon compleanno da parte dell’intera società gialloblù. Gara tutto sommato intensa e vissuta sul filo dell’equilibrio dove si segnalano di pregevole fattura le due reti gialloblù, realizzate da due classe 2003. Va avanti la Fermana dopo circa venti minuti con Vitali molto bravo a bruciare il portiere in uscita. Il pari lucano arriva nella ripresa e nasce da una transizione negativa della Fermana con un tiro respinto in qualche modo da Badioli ma sul tap-in il tocco decisivo è di Carnevali. Non si da per vinta la Fermana che arriva al gol della vittoria quando mancano 5 minuti alla fine. Ottima azione corale (partita con un palleggio basso iniziato dall’estremo difensore), rifinita da Giorgio e conclusa in diagonale da un positivo Cardinali. Una Fermana che ha faticato maggiormente nel primo tempo forzando qualche giocata di troppo ma nella ripresa ha trovato soluzioni e palleggio migliore in fase offensiva.

I 24 convocati e le parole di Flavio Destro alla vigilia di Fermana-Imolese
FERMANA-IMOLESE 0-1. La doccia fredda è nel gol di Sall: Fermana sconfitta a domicilio