Si è tenuta questa mattina, nella sala riunioni della Casetta Rossa, la conferenza stampa di presentazione del Direttore Sportivo Sergio Filipponi e di Mister Augusto Gentilini. Presenti, al tavolo con loro, anche il presidente della Fermana Umberto Simoni e Marino Marini della Tibisco Consulting.
Di seguito alcuni passaggi salienti degli interventi.

UMBERTO SIMONI: “Arriviamo da due retrocessioni consecutive, sicuramente voglio chiedere scusa alla piazza di Fermo e proiettarmi al futuro. Come famiglia Simoni siamo rimasti al timone perché teniamo davvero tanto a questa maglia, seguire la Fermana è una tradizione che per me dura da quando avevo cinque anni e la passione è sempre la medesima. Cercheremo di voltare pagina grazie a queste due nuove figure, mister Gentilini e il direttore Filipponi, che per noi rappresentano una garanzia per ripartire al meglio, con competenze e professionalità. La scorsa stagione è stata difficile per tutti, purtroppo il risultato è oggettivo e sotto gli occhi di tutti, ma ci tengo a dire che noi soffriamo nello stesso modo dei tifosi, se non di più. Abbiamo fatto un'ottimo lavoro in tema di ristrutturazione del debito e siamo soddisfatti per il risultato raggiunto, non era scontato”.

MARINO MARINI: "Siamo operativi da circa una settimana, lavoriamo per le aziende del territorio come società di consulenza in vari ambiti e abbiamo deciso di iniziare questo cammino insieme alla famiglia Simoni. Sono da sempre appassionato di calcio, è una sfida sicuramente difficile ma le premesse sono indicative della voglia di partire bene, vedasi le scelte di Filipponi e Gentilini.
Sono due persone serie, vogliose e che hanno la stima di tutti: l'organigramma che andremo a formare dovrà avere queste caratteristiche".

SERGIO FILIPPONI: “Fermo è una piazza vera, che emana calcio. Sono consapevole di arrivare in un momento difficile, una doppia retrocessione rischia di far scendere la passione, ma vedere qui i tifosi giustamente amareggiati è comprensibile e per me fonte di ulteriori stimoli per lavorare al meglio. Da parte nostra l'impegno non mancherà sicuramente, siamo consapevoli di dover costruire una squadra da zero e di aver bisogno di tempo, ma non abbiamo paura: l'obiettivo è vincere più partite possibili e poi vedremo dove saremo. Abbiamo preso un mister che non c'entra nulla con la categoria, penso sia un bel segnale: vogliamo ridare credibilità all'ambiente, condizione necessaria anche in fase di trattativa con operatori di mercato e calciatori”.

AUGUSTO GENTILINI: “Ringrazio il direttore e la società per avermi scelto, posso garantire determinazione, impegno e passione da parte di tutti, anche se non mi piace fare proclami. Ci stiamo strutturando per iniziare la stagione quanto prima, con il direttore c'è un'idea di massima e cercheremo di sbagliare il meno possibile".

 

UFFICIALE. Augusto Gentilini è il nuovo allenatore della Fermana FC