RIMINI - FERMANA 2-2  (p.t. 1-1)

 

MARCATORI  28’ Giandonato, 34’ Delcarro, 17’st Fishnaller (rig.), 48’st Rosso

 

RIMINI (4-3-3) Zaccagno; Tofanari, Pietrangeli (19’ Eyango), Panelli, Regini (34’st Rosso); Delcarro (23’st Haveri), Pasa, Tonelli (19’st Laverone) Gabbianelli, Vano (34’st Mencagli), Santini. 

A disposizione:Galeotti, Lazzarini, Tanasa, Gigli, Acquistapace, Accursi, Rossetti, Serpe, De Rinaldis.

Allenatore: Marco Gaburro 

 

FERMANA (4-3-3) Nardi; Eleuteri, Pellizzari, Parodi, De Nuzzo (36’st Carosso); Graziano, Giandonato, Romeo (23’st Scorza); Pinzi (23’st Spedalieri), Fischnaller (28’st Bunino), Maggio (36’st Nannelli).

A disposizione: Borghetto, Luciani, Cardinali, Diouane, Vessella, Lorenzoni, Grassi, Onesti, Gkertsos, Ronci.

Allenatore: Stefano Protti


 

ARBITRO Valerio Pezzopane di L’Aquila (Pilleri/Carella/Petraglione)

 

NOTE  Ammoniti Tonelli, Delcarro, Pietrangeli, Eleuteri Corner 8-2  Recuperi p.t.1’, s.t.6’


 

FERMO. Al “Romeo Neri” di Rimini termina in parità sul risultato di 2-2 lo scontro tra i romagnoli e la Fermana. Ai canarina resta l’amaro in bocca per non aver portato a casa una vittoria di lusso sfumata proprio nei minuti di recupero. Come accaduto anche a Montevarchi, gli uomini di Protti si sono fatti raggiungere in piena zona Cesarini da una rete di Rosso che ha gelato i sostenitori canarini sugli spalti. Un pareggio in casa di una formazione attrezzata come il Rimini, che alla vigilia di questo match vantava la migliore differenza reti, il migliore attacco e la seconda miglior difesa, non è da disprezzare. Ma visto come si era messa la partita, è difficile non essere rammaricati per una vittoria che sarebbe stata una bella iniezione di fiducia dopo le belle prestazioni in cui si è raccolto meno di quanto meritato. 


 

Primo tempo

Il Rimini prova a fare la partita costringendo la Fermana ad abbassare il baricentro. Al 13’ Tofanari colpisce di testa su corner, Nardi si tuffa sulla sua sinistra e blocca. Al 28’ magia di capitan Manuel Giandonato che con un calcio di punizione aggira la barriera battendo imparabilmente Zaccagno. Il Rimini reagisce ed al 30’ va vicino al pareggio su un’azione in mischia, Santini si gira in area di rigore ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa canarina. Al 34’ romagnoli ancora pericolosi su un cross dalla sinistra da parte di Regini ma Delcarro non arriva alla deviazione tra le proteste dei giocatori del Rimini per un presunto  Al 34’ lo stesso Delcarro perfettamente servito da Gabbianelli si inserisce perfettamente presentandosi a tu per tu con Nardi e di destro insacca sul secondo palo. Il Rimini ci prova con calcio di punizione da parte di Gabbianelli, conclusione centrale che Nardi non ha difficoltà a parare. Al 43’ Santini controlla, manda a vuoto Parodi e dalla distanza fa partire un tiro potente che termina di poco al lato della porta difesa da Nardi. Qualche secondo più tardi la Fermana va vicinissima al bis con Maggio che riceve da Fischnaller, entra in area ma il suo diagonale rasoterra viene deviato da Zaccagno

 

Secondo tempo

Parte forte la Fermana. Gran gesto tecnico di Romeo che di tacco serve Eleuteri, traversone da fondo campo per la testa di Fischnaller ed il miracolo di Zaccagno che respinge.Tutto inutile, l’arbitro aveva già fermato il gioco per un fallo dell’attaccante  gialloblù su un difensore locale. Giandonato ci riprova su calcio piazzato dalla distanza, stavolta da posizione più centrale e da maggior distanza rispetto al primo tempo, conclusione centrale e Zaccagno può parare senza troppi problemi. Al 15’ Fermana vicinissima alla rete con un colpo di testa di Romeo che all’altezza del dischetto spedisce il pallone vicinissimo all’incrocio dei pali. Canarini davvero insidiosi in questa occasione.Un minuto dopo Giandonato pennella per Fischnaller che viene atterrato in area da Pietrangeli. Calcio di rigore e giallo per il difensore del Rimini. Dagli 11 metri Fischnaller è glaciale e spiazza Zaccagno. Al 22’ canarini pericolosi con Graziano su corner, Zaccagno è ben piazzato e blocca il pallone. Al 40’ Rimini pericolosissimo con Mencagli che si gira in area e colpisce in pieno la traversa. Al 47’ Gabbianelli da fondo campo serve Rosso che arresta, si gira e di destro batte Nardi per il 2-2.

A cura di Paolo Catena

PRIMAVERA. Arriva il secondo ko casalingo: passa il Foggia 5-0
Una vittoria, un pari e una sconfitta: ecco il weekend del settore giovanile gialloblù