In merito alle allarmanti notizie apparse sugli organi di stampa nei giorni scorsi dopo l’omologazione dell’accordo di ristrutturazione dei debiti, in particolar modo a firma del dott. Lorenzo Attorresi, la Fermana FC intende precisare che tali notizie sono assolutamente false e prive di qualsiasi fondamento.
Le risorse finanziarie necessarie al pagamento dei creditori coinvolti nell’operazione (Inps, Inail, Agenzia Entrate, Credito Sportivo) sono già state reperite.
Infatti il piano economico finanziario sottostante l’accordo di ristrutturazione identifica espressamente nel dettaglio le risorse finanziarie destinate al pagamento dei creditori e le modalità del loro reperimento, così come previsto dalla legge. Se l’accordo di ristrutturazione fosse risultato privo delle necessarie coperture finanziarie sicuramente non sarebbe stato omologato dal Tribunale di Fermo.
Pertanto la Fermana FC intende tranquillizzare i tifosi, gli appassionati e chiunque sia vicino alla società o intenda accostarvisi circa la sussistenza delle disponibilità finanziarie per far fronte agli impegni previsti dall’accordo di ristrutturazione; nel contempo la società invita tutti a diffidare da eventuali notizie che sostengano il contrario.