Torna a viaggiare la Fermana, di scena domani al “Città di Arezzo” alle ore 14,00 contro l'Arezzo. Mister Andrea Mosconi ritrova dopo la squalifica Fort e Petrelli mentre Paponi sconta la seconda giornata di stop dopo il rosso rimediato contro il Pineto. 


Queste le parole di mister Andrea Mosconi alla vigilia del match di domani.

 
“Senza dubbio Arezzo per è stata una tappa importante per me ma io penso solo ed esclusivamente alla Fermana. Fa piacere ritornare ad Arezzo ma questa è una gara troppo importante per noi.  Ci arrivimo dopo una settimana di lavoro intenso, nella quale siamo stati assolutamente determinati e proiettati proprio alla gara di Arezzo: abbiamo lavorato bene con intensità giusta e con la predisposizione al sacrificio ideale. Abbiamo oliato meglio i meccanismi sui cui lavoriamo fin dal mio arrivo ma la la cosa importante è dare tutto quello che abbiamo, dobbiamo uscire dal campo certi di aver dato ogni singola goccia di energia al fischio finale. Inutile dire che contro una squadra come sono loro, in un ottimo momento di forma tra l'altro, serve la gara perfetta. Abbiamo dimostrato di saper reagire nelle difficoltà nelle gare disputate in casa ma quello di domani sarà un bel banco di prova per noi"

“Loro offensivamente, ma non solo, sono molto forti e hanno diverse frecce al loro arco per fare male. Ma noi dobbiamoi continuare il percorso di crescita che abbiamo intrapreso. I ragazzi sono stati bravi a ribaltare il modo di stare in campo, lavorando fin da subito su idee diverse e lo hanno fatto anche in tempi piuttosto stretti. Ora dobbiamo portare a casa qualcosa di importante, un risultato importante per la classifica e per alimentare la nostra convinzione di puntare alla salvezza: dobbiamo fare una grande prestazione”

“Se mi guardo indietro, contro il Sestri Levante i ragazzi hanno fatto una grande prestazione, hanno dato tutto quello che avevano. E questo è il nostro Dna, lo deve essere fino al termine della stagione. Ora dobbiamo metterci un'altra prestazione di crescita ulteriore, uno step in più, una gara sopra le righe. Abbiamo nel nostro bagagliaio una settimana in più di conoscenza, di lavoro sui principi e di intenso lavoro. Dobbiamo essere sp0nseriati e vogliosi andare a giocarci gare come questa, poi i conti li faremo alla fine. Insomma una gara perfetta e concentrata, i ragazzi per rendere al meglio devono divertirsi ed essere convinti di quello che stiamo proponendo e portando in campo. E' un punto importantissimo questo per raggiungere i risultati che vogliamo e ai quali puntiamo. Oltre a questo anche un pò di inerzia positiva anche dalla nostra parte non sarebbe male perchè nelle ultime due gare non ci è è girata particolarmente bene”. 



ECCO I CONVOCATI DI MISTER ANDREA MOSCONI

 

PORTIERI
Borghetto, Cicero, Furlanetto

DIFENSORI
Carosso, De Santis, Fort, Heinz, Locanto, Pistolesi, Santi, Spedalieri   

CENTROCAMPISTI
Bonfigli, Giandonato, Gianelli, Malaccari, Misuraca, Niang, Scorza    

ATTACCANTI
Condello, Giovinco, Marcandella, Petrelli, Petrungaro, Sorrentino

SETTORE GIOVANILE. La presentazione delle gare del weekend
AREZZO-FERMANA 2-0. Un golnper tempo portano i tre punti ai toscani