Nella mattinata di lunedì si è alzato il sipario sulla stagione 2020-2021 della Fermana, con i primi tamponi e test sierologici come richiesto dal protocollo sanitario tutt’ora in vigore per atleti e staff. Si è svolta quindi la prima giornata di tamponi; identico procedimento a quello tenuto sarà poi eseguito dalla società ogni quattro giorni. Queste misure di prevenzione sono la condizione preliminare e fondamentale per iniziare la preparazione che quest’anno prenderà il via ufficialmente il 16 agosto e si svolgerà proprio a Fermo, al Postacchini di Capodarco a porte chiuse, seguendo i protocolli previsti dalle autorità competenti.
Dopo diversi anni dunque la società gialloblù tornerà a svolgere il ritiro estivo in casa, nel territorio tanto amato e che rappresenta con orgoglio. Un modo questo non solo per fare quadrato intorno alla squadra e allo staff ma anche per vivere al meglio la propria realtà sociale e sportiva. Quella di quest'anno è un'occasione che permette di riavvicinarsi al popolo canarino che ha vissuto gli ultimi mesi in maniera forzata lontano dalla squadra e dagli atleti a causa del lockdown.Questa sarà anche la possibilità di un maggior contatto con i nostri partner commerciali che anche in questo campionato stanno dimostrando vicinanza alla Fermana e all’intero territorio che essa rappresenta.

Ecco l’elenco completo dei convocati per la preparazione

PORTIERI
Vincenzo Fatone 2003 (aggregato, prov. Settore Giovanile)
Paolo Ginestra
Elia Tantalocchi 2004 (aggregato, prov. Settore Giovanile)

DIFENSORI
Emanuele Aliffi 2000 (aggregato, prov. San Marco Servigliano)
Gianluca Clemente
Marco Comotto
Donato De Pascalis 1998
Marco Manetta
Edoardo Scrosta
Nicolò Sperotto

CENTROCAMPISTI
Francis Gomez 2000 (aggregato, prov. Unipomezia)
Ilario Iotti
Simone Isacco 2000
Angelo Persia
Luca Ricciardi
Gianluca Urbinati

ATTACCANTI
Luca Cognigni
Alessio Nepi 2000 
Tommy Maistrello

Nei giorni successivi si aggregheranno al gruppo anche Luca Cremona, Adriano Esposito, Davide Mordini, Giorgio Mantini, Alessio Ruci. Tutti i calciatori aggregati sono di proprietà della Fermana 

UFFICIALE. Wlater Guerra a titolo definitivo al Picerno
UFFICIALE. Alessio Nepi firma un triennale con la Fermana