Sono 25 i calciatori canarini saliti sul pullman alla volta di Piacenza nella tarda mattinata di oggi, convocati da mister Flavio Destro per il match di domani al Garilli: fischio d'inizio alle ore 15. Proprio con il tecnico gialloblù è stato fatto il punto della situazione alla vigilia di questa seconda trasferta stagionale di campionato.

Come è andata questa settimana dopo la sconfitta immeritata con la Feralpi? Come ha regaito la squadra mentalmente a quel risultato?
C'è rammarico per non aver raccolto qualcosa in più in queste due gare nelle quali indubbiamente lo avremmo meritato. C'è tanta rabbia per questo e i ragazzi si sono impegnati al massimo, lavorando bene durante la settimana per preparare questa sfida di Piacenza.

Delle due sconfitte consecutive contro Vicenza e Feralpi c'è qualcosa che la "preoccupa" maggiormente?
In nessuna delle due perchè in entrambe le circostanze la prestazione c'è stata e di questo ne siamo convinti: dobbiamo continuare così e analizzare gli errori tecnici che ci hanno penalizzato ma senza fare drammi. Dobbiamo essere comunque fiduciosi, ottimisti e arrabbiati per continuare a dare il massimo.

Di fronte ci sarà un Piacenza molto pratico che ha messo da parte 7 punti e una rimonta super a Trieste. Che tipo di avversario sarà?
Un avversario decisamente in saluete che viene da una grande vittoria contro una big di questo girone, ottenuta con grande autorità. Avrà grandissimo entusiasmo perchè i risultati portano sempre energie positive con seé. Sarà indubbiamente una gara difficile.

Come sta la squadra? Ci sono elementi non al meglio?
Abiamo dei problemini che dobbiamo anora analizzare al meglio. Ci sono ancora 24 ore di tempo per fare le dovute valutazioni e guardare al meglio quelle che potrebbero essere le soluzioni ideali prima della gara.


Ecco la lista dei 25 convocati.

PORTIERI
1 Palombo, 22 Gemello, 12 Renzi

DIFENSORI
2 Soragna, 5 Comotto, 6 Manetta, 14 Scrosta, 29 Tedone, 30 Sperotto

CENTROCAMPISTA
4 Urbinati, 15 Bellini, 16 Isacco, 17 Iotti, 18 Persia, 21 Mantini, 25 Ricciardi

ATTACCANTI
7 Rolfini, 8 Petrucci, 10 D’Angelo, 19 Molinari, 23 Cognigni, 24 Bacio Terracino, 26 Fiumicetti, 27 Liguori, 32 Maistrello

GIOVANILI - Domenica Under 17 e Under 15 impegnate in casa contro il Teramo
Che Fermana! Sbancato il "Garilli" di Piacenza, la contesa è decisa da una incornata di Cognigni