CARRARESE-FERMANA 1-0


CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Semprini, Kalaj, Marino, Imperiale; Battistella (15’ Figoli), Pasciuti (34’ st Luci), Tunjov; Mazzarani (1’ st D’Auria); Doumbia (34’ Energe), Galligani (15’ st Infantino)

FERMANA (4-3-1-2): Ginestra; Rossoni, Urbinati, Blondett, Sperotto (1’ st Mbaye); Graziano (40’ st Pannitteri), Capece, Mordini; Frediani (40’ st Bolsius); Rovaglia (22’ st Nepi), Cognigni

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1

 

RETI: 24’ st Tunjov

 

NOTE: ammoniti Battistella, Sperotto, Mordini, Mbaye, Cognigni

 

CARRARA. Una sconfitta immeritata e pesante per la Fermana che disputa un'ottima gara e crea occasioni ma viene punita in una delle rarissime disattenzioni difensive. Che peccato per i gialloblù alla prima stagionale con Riolfo in panchina. Ottima la partenza della Fermana nel primo tempo con la squadra che spinge fin dal primo minuto sull’acceleratore. In apertura Cognigni è anticipato di un soffio in angolo e l’azione seguente vede Urbinati da circa otto metri alzare la mira da pochissimi passi. Fermana che spinge e colleziona angoli ma la Carrarese si fa vedere in avanti con Semprini che impatta bene ma Ginestra controlla.

Blondett ha una grandissima occasione in tuffo di testa, assistito al meglio da Cognigni ma la sfera sfiora il palo. Sessanta secondi dopo è la vera occasione di Battistella che fa la barba al palo. Ritmi che restano alti e concitati fino al termine del primo.
Ripresa che inizia sulla stessa falsariga con la Carrarese che prova ad alzare il baricentro ma la Fermana ha un buono spunto con Graziano che vince un rimpallo e si invola ma la palla si allunga sul finale. Nel momento in cui la gara sembra in controllo arriva la rete della squadra di casa: palla lunga e sponda di testa di Infantino che premia Tnjova, il suo è un destro sporco che con l’ausilio di una involontaria deviazione mette fori causa Ginestra e si infila in porta. La Fermana non molla di un centimetro e cinge d’assedio la retroguardia avversaria ma ci pensa due volte Vettorel che salva con altrettanti voli sulla destra sulle bordate di Nepi e Capece. Nel finale Fermana tutta avanti e non mancano tante mischie in area di rigore, tiri rimpallati.

 

 

 

 

I 24 CONVOCATI E LE PAROLE DI MISTER RIOLFO ALLA VIGILIA DI CARRARESE-FERMANA
PRIMAVERA. Esordio amaro e sfortunato contro l'Olbia: a segno Mangiaracina per i gialloblù