Svelate ufficialmente nella splendida cornice di Palazzo dei Priori le nuove maglie della Fermana per la stagione 2021/22. Evento ancora “a porte chiuse” per rispettare le disposizioni anti-Covid, con l’appuntamento per la storica presentazione pubblica di squadra e staff rinviato al prossimo anno. 

Alberto Maria Scarfini (Assessore allo Sport del comune di Fermo): “La nostra amministrazione è da sempre vicina alla Fermana, finalmente torniamo a parlare di calcio e della nostra squadra del cuore. Grazie a Maurizio Vecchiola per la vicinanza alla squadra, essere nei professionisti da cinque anni è per noi un vanto; in bocca al lupo al mister, allo staff e a tutta la dirigenza per quest’annata. Buona stagione a tutti i tifosi e forza Fermana!” 

Umberto Simoni (Presidente Fermana): “Vorrei ringraziare il patron Vecchiola perché continua a sostenere questa fantastica realtà, tutti gli sponsor e l’amministrazione comunale per il sostegno e la vicinanza continua. Complimenti al mister e ai giocatori per la bella partita di Siena, speriamo di fare una bella stagione con loro e migliorare passo dopo passo: per noi portare Fermo e la provincia in giro per l’Italia è un vanto e un onere, sfidiamo squadre  e città più grandi ma diamo sempre filo da torcere a chiunque. Vogliamo migliorare quanto fatto lo scorso anno e, se ci sarà la possibilità, magari fare i play-off”.

Fabio Massimo Conti (Direttore Generale Fermana): "Purtroppo la pandemia ci impedisce di fare la presentazione pubblica, l’auspicio è di poter tornare alla normalità definitiva nella prossima stagione. Ringrazio Maurizio Vecchiola, il presidente Simoni e tutti gli sponsor per il sostegno continuo: questa sarà una stagione ancora più complicata, ci sarà da battagliare ma è nel nostro DNA.Lo sponsor tecnico anche quest'anno è Macron, purtroppo il responsabile che si occupa della Fermana(Gianluca Serpetta) non è potuto essere presente perchè fuori per lavoro. Le stampe sono state tutte realizzate dal nostro Fabio Monini, che da anni segue la Fermana anche al di là dell'ambito strettamente lavorativo. Le tre mute da gara sono:
-prima maglia: gialla (rappresenta in pieno i canarini e i loro colori sociali)
- seconda maglia: blu navy (più elegante e sempre molto apprezzata dai tifosi)
- terza maglia: bianca (raffinata e impeccabile)
C'è anche la maglia a righe gialloblù che la Fermana ha indossato in Coppa Italia.
Mister Domizzi e Matteo Scala hanno delle eredità sportive importanti, ma siamo sicuri che il loro lavoro porterà i risultati da noi auspicati
. Siamo felici per i risultati del settore giovanile che sta raccogliendo il lavoro iniziato quattro anni fa, i ragazzi aggregati stabilmente in prima squadra ne sono la dimostrazione”.

Maurizio Domizzi (Allenatore Fermana): “Il ritiro è passato molto velocemente,  iniziamo a fare sul serio già da sabato e vogliamo fare bene: ci sono  dei piccoli acciacchi e problemi, ma ho detto ai ragazzi che da questo momento siamo prontissimi per sfidare la Viterbese sabato".

Gianluca Urbinati (Capitano Fermana):”Sono orgoglioso di essere uno degli ultimi baluardi del gruppo storico, per me è una soddisfazione importante ma anche un onere: questa squadra può cambiare gli attori ma non il DNA che rimane la nostra forza. A tutto ciò vanno aggiunte le qualità individuali e le richieste del mister per diventare una squadra ancora più forte”.

Matteo Scala(Direttore Sportivo): “Sono contento di questa nuova avventura in una città molto affascinante che mi ha conquistato, ringrazio Fabio Massimo Conti per l’opportunità e sono entusiasta di lavorare con lui. Spero di far parlare il cambio e di ottenere i risultati auspicati”. 

UFFICIALE. La Fermana si assicura il centrocampista Liran Rigen
UFFICIALE. Donato De Pascalis rinnova fino al 2025!