Saranno le telecamere di Raisport a fare da sfondo al posticipo di giornata in Serie C che vede di fronte il Modena e la Fermana alle 20,45 in terra emiliana. Formazione canarina che ha effettuato ieri mattina la rifinitura prima di mettersi in viaggio verso l’Emilia guidata dal nuovo tecnico Mauro Antonioli.

Mister, la prima gara della sua nuova avventura. Personalmente quali sono le sensazioni della vigilia?
Indubbiamente sensazioni positive, da parte mia c’è grande voglia di tornare in panchina e giocarmi questa possibilità. Vedo una squadra molto ricettiva, parlerà poi come sempre il campo ma devo dire che le sensazioni al momento sembrano essere quelle giuste

Passiamo alla squadra: come sono andati questi primi giorni?
Sono stati nei quali abbiamo puntato ad inserire e portare a disposizione il nostro credo e far conoscere il nostro modo di intendere il calcio. Vedo un livello di attenzione molto alto come giusto che ci sia quando cambia la guida tecnica e dopo un lungo percorso come quello che mi ha preceduto.

Grande blasone quello del Modena, squadra che conosce bene avendola incontrata anche lo scorso anno: che squadra si aspetta?
Sono in momento non facile anche loro e lo si è visto anche nell’ultima giornata: per questo avranno come noi grandissime motivazioni e voglia di fare risultato. Mi aspetto una gara di grande intensità ma anche molto aperta perché siamo due tecnici cui piace giocarsela sempre al meglio e anche a viso aperto.

Ha già ben chiaro l’undici iniziale o ci sono dubbi che verranno sciolti solo a ridosso della gara?
La squadra sta tutto sommato bene e ho quasi tutta la rosa a disposizione (ricordiamo gli squalificati Mane e Mantini, ndr) in larga parte. Sull’undici iniziale ci voglio pensare bene fino alla fine, sfruttando tutto il tempo a disposizione. Abbiamo grandi soluzioni da metà campo in su, con grandi qualità. Vogliamo sfruttare al meglio tutti ma abbiamo tre gare in una settimana e quindi sarà necessario dosare le forze.

Ecco i 23 convocati per Modena-Fermana

PORTIERI
1 Palombo, 12 Renzi, 22 Gemello

DIFENSORI
5 Comotto, 6 Manetta, 14 Scrosta, 30 Sperotto

CENTROCAMPISTI
4 Urbinati, 11 Venturi, 15 Bellini, 16 Isacco, 17 Iotti, 18 Persia, 25 Ricciardi, 27 Liguori

ATTACCANTI
7 Rolfini, 8 Petrucci, 10 D’Angelo, 19 Molinari, 23 Cognigni, 24 Bacio Terracino, 26 Fiumicetti, 32 Maistrello

BERRETTI. Una rete di Ferrante basta al Bari per superare i giovani canarini in un match equilibrato
MODENA-FERMANA 1-1. A Pezzella risponde Persia: un buon punto per la Fermana nel posticipo del "Braglia"