Signor Andrea Mosconi

Torna in casa la Fermana, di scena domani al “Bruno Recchioni” alle ore 20,45 per Fermana-Pineto. Prima gara ufficiale in maglia gialloblù per mister Andrea Mosconi che avrà al suo fianco nel ruolo di allenatore in seconda Maurizio Mattoni, lo scorso anno tecnico del Tolentino in Serie D e in passato anche calciatore della Fermana in Promozione. 

Il tecnico non avrà a disposizione per squalifica Misuraca, Malaccari e Carosso (oltre al ds Massimo Andreatini) dopo i fatti ben noti di Ancona. 
Nel corso della rifinitura di oggi importante e caloroso il sostegno dei tifosi gialloblù presenti in tribuna ad assistere all'allenamento che hanno voluto mostrare la vicinanza a squadra e staff. 

Queste le parole di mister Andrea Mosconi alla vigilia del match di domani.

 
“Per me è senza dubbio una gran bella opportunità e posso dire che sognavo di essere qui, una piazza importante e con una storia calcistica di livello come quella della Fermana. Il nostro stadio deve tornare ad essere un fortino che deve essere inespugnabile ma non abbiamo troppo tempo e l’impatto deve essere immediato perché c’è bisogno di impattare subito al meglio ogni minuto di ogni gara che ci si presenta davanti. Io voglio sempre vedere che la maglia sia sudata che si dia sempre il massimo in campo e da quanto ho visto in questi primissimi approcci ci sono tutti i presupposti. Questo è un gruppo, di ragazzi che sanno bene cosa ci aspetta e cosa dobbiamo fare in questa fase decisiva della stagione. Dobbiamo essere assolutamente mentalizzati in questa direzione”

“Assenze importanti domani? Lo sappiamo ma dobbiamo andare oltre, mancheranno giocatori importanti di sicuro, uomini squadra ma i ragazzi devono andare sempre a tremila, anche i più giovani. Serve tenere alto il ritmo sempre, in ogni momento della gara”


“Il Pineto? Sembra un destino incredibile, lo scorso anno loro hanno vinto il campionato, con il Fano in pratica sono finito alle loro spalle vincendo i play-off. Li conosco bene, sono una squadra di livello e una società importante. Stimo enormemente il loro presidente, una grandissima persona e questa esperienza in Serie C è un grande premio per il percorso che hanno saputo fare negli anni precedenti. Conosciamo la loro forza e la loro organizzazione”


“Noi abbiamo un obiettivo in mente, non dobbiamo dormire la notte per salvarci. In questi ultimi giorni ho dormito pochissime ore perché lo scopo che abbiamo è ben chiaro. Per poter pensare di raggiungerlo serve grande sinergia tra squadra, società, stampa e tifosi: senza tifosi non si va da nessuna parte. Ripeto, questi ragazzi sono un gruppo vero e sano, insieme hanno qualità vere e importanti. Non sono venuto per passare tempo ma per provare a vivere tutti insieme un percorso importante. Le due armi che non ci dovranno mai mancare sono la grinta e la fame, ne dobbiamo avere moltissima se vogliamo uscire da questa situazione. A partire da domani”



ECCO I CONVOCATI DI MISTER ANDREA MOSCONI

 

PORTIERI
Borghetto, Furlanetto, Mancini

DIFENSORI
De Santis, Fort, Heinz, Locanto, Pistolesi, Santi 

CENTROCAMPISTI
Bonfigli, Giandonato, Gianelli, Granatelli, Niang, Scorza  

ATTACCANTI
Condello, Giovinco, Marcandella, Paponi, Petrelli, Petrungaro, Sorrentino

UFFICIALE. Il nuovo allenatore è Andrea Mosconi
FERMANA-PINETO. I precedenti della sfida con la squadra abruzzese