Ternana–Fermana 0 – 0

Ternana: Cupi, Manucci, Pagliari, Nunzi (26′ st Parente), Zavarone, Varazi, Ferrara (39′ st Perotti), Marietti, Persio (39′ st Bartolocci), Alunni Pistoli, Mecarini (14′ st Capotosto). A disp.: Cutolo, Natali, Costantini, Vincenzini, Solfaroli. All. Pagliarini

Fermana: Tantalocchi, Iulitti, Pistolesi, Toro, Rabini, Goxhaj (29′ st Tavoni), Tamburrini, Ciucani, Grassi (44′ st Lattanzi), Pavone, Cognini (48′ st Pesaresi). A disp.: Manardi, Giammanco, De Angelis, Agnesi, Bellucci, Smerilli. All. Federini

Arbitro: Federico Pecoro di Terni (Federico Suriani e Noemi Romoli di Perugia)

Note: ammoniti Nunzi, Goxhaj e Pavone. Recupero 0 + 5

 

Terni. Alla fine si è concluso 0-0 il big match del campionato Under 17 che evdeva di fronte Ternana e Fermana con molto rammarico per i colori gialloblù. La squadra di mister Federini ha saputo comandare al meglio le operazioni, tenendo il pallino del gioco e costruendo tante occasioni da rete. Un pizzico di imprecisione davanti, unita ad una buona dose di sfortuna non hanno permesso il colpo grosso in casa della capolista che mantiene così la prima posizione quando mancano tre giornate dalla fine. Un peccato per i nostri ragazzi che continuano a macinare prestazioni molto importanti e che escono, come accaduto anche in terra umbra, tra gli applausi del pubblico per il gioco espresso. Un primo posto che resta ancora alla portata dei canarini che si giocheranno moltissimo nel turno infrasettimanale in programma domani in casa dell’Arezzo, altra squadra di alta classifica.


In scena anche il doppio test match contro l’Ascoli per quello che riguarda Under 16 e Under 15. Partiamo dai ragazzi di mister Gaetano Calvaresi che sono stati superati dai pari età piceni. Squadra bianconera che ha trovato il doppio vantaggio nella prima parte di gara ma la reazione gialloblù è stata veemente tanto da portare al 2-2 grazie alla doppietta messa a segno da Lattanzi, sfiorano più volte il gol del vantaggio ma alla fine cedono 4-2 a causa di due disattenzioni del pacchetto arretrato, nel complesso comunque di un match bene giocato.

Ottima impressione ha destato l’Under 15 di mister Luca Barone che in Ascoli domina agevolmente la prima parte di gara e si porta sul 2-0 grazie ad una autorete e alla marcatura di Ciucani, costruendo anche molti altre situazioni pericolose per un punteggio che poteva essere ben più ampio. Nel finale girandola di cambi e reazione ascolana nel giro di 15 minuti con il finale che sorride ai bianconeri 3-2, un risultato che non modifica affatto il giudizio sulla prestazione canarina.

 

(Foto pagina Facebook Ternana)

PRIMAVERA 3. Una rete di Sciamanda consegna il derby alla Fermana: Vis Pesaro ko
VIDEO. Terza puntata dell'Intervista Doppia: insieme al Montepacini ecco la Primavera gialloblù