Facendo seguito alla lettera del Presidente Francesco Ghirelli del 19 Ottobre 2021, la Fermana ha preso a cuore l'interesse della Lega Pro nel promuovere le adozioni e più in generale veicolare una cultura di rispetto nei confronti degli animali.
Grazie alla collaborazione dell'ENPA (Sezione di Fermo) e del Comune di Fermo, la Fermana ospiterà per la gara di campionato Fermana – Virtus Entella di domenica prossima  cinque cani (due dell’Enpa e tre del Canile Comunale) che entreranno in campo con i nostri giocatori: il tutto per sensibilizzare e promuovere l'adozione degli stessi.

Un’iniziativa che riteniamo possa essere davvero di grande utilità per l'Enpa vista la presenza allo stadio, in occasione della suddetta gara, di molti ragazzi alla luce dell’inizitiva (Ri)Coloriamo il Recchioni che prevede l’ingresso gratuito a tutti gli Under 18 del territorio e di cinque associazioni di persone diversamente abili.

L'ingresso dei cani con i nostri giocatori avverrà nel rispetto delle normative vigenti in relazione all'emergenza sanitaria per il contenimento e gestione epidemiologica da Covid-19 e nel rispetto delle tempistiche previste per il normale svolgimento della gara di campionato. Un’iniziativa quella legata all’Enpa che ha visto la Fermana protagonista ma soprattutto operare in prima persona la Responsabile Marketing Lucia Polci e il Segretario Generale Maurizio Stinco.

 

Marco Bravi, Presidente Consiglio Nazionale ENPA, Responsabile Comunicazione e Sviluppo
"Siamo lieti di unire le nostre bandiere ENPA a quelle giallo/blu della Fermana FC; società che dimostra, con questa iniziativa, quanto il calcio abbia la possibilità di accogliere la sensibilità sociale, verso gli umani e i non umani, in un solo luogo e con unico spirito. Un'esperienza pionieristica in Italia che speriamo trovi diffusione, ma non dimenticheremo mai la sua partenza da ... Fermo! Grazie a quanti hanno reso possibile tutto questo".

PRIMAVERA 3. Pari e gol nella trasferta di Imola: in rete Grassi e Mangiaracina
UNDER 17 e UNDER 15. Una vittoria e una sconfitta nel confronto con il Teramo