5 GIUGNO 2022. La Fermana ha vinto!!! Grazie alla squadra Allievi, composta da ragazzi 2005 e 2006, che si è imposta al 6° Torneo del Mare dislocato tra Giulianova, Alba Adriatica e Martinsicuro. Grande soddisfazione per tutto il settore giovanile gialloblu che vede anche il secondo posto della squadra Giovanissimi che in finale cade contro i pari età dell’Ascoli per 3-0. 



Bel cammino dei Giovanissimi, che hanno superato il girone in testa con 10 punti e si sono guadagnati la semifinale, avversari l’ ASD Giulianova Sq. A. I tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0-0, poi vittoria ai rigori per 5-4. In finale, con i pari età dell’Ascoli, i ragazzi di Gaetano Calvaresi hanno lottato ma alla fine la freschezza dei ragazzi bianconeri ha fatto la differenza, imponendosi 3-0. Complimenti a tutti per l’impegno e la voglia che ci hanno messo nel tenere alto l’onore della Fermana, anche in terra abruzzese. 


Vittoria invece per la squadra Allievi di Roberto Federini, che dopo aver superato il girone a punteggio pieno, in semifinale hanno battuto, anche loro ai rigori, l’ ASD Scuola Calcio Spes di Battipaglia. Finale guadagnata e vinta contro il Real Olimpia Terlizzi di Bari per 2-0. Marcatori canarini Boccanera e Pesaresi, quest’ ultimo eletto anche miglior giocatore del torneo per la sua categoria. Vince un premio anche il portiere canarino 2005 Edin Ajradinoski, quindi tripla soddisfazione per tutto il settore giovanile.

 



Intanto seconda giornata positiva per i ragazzi di Andrea Mercanti al Torneo Carlini Orselli: dopo il ko all'esordio con il Valdichienti è arrivato un pesante successo casalingo sul Monticelli nel match disputato al Postacchini di Capodrco: 9-1 il punteggio finale per i gialloblu con le doppiette di Mangiaracina e Cognigni, i gol di RabiniGrassi, GiuggioloniCapparuccini e Amici


Altra soddisfazione per il settore giovanile della Fermana. Infatti, per la quarta volta in stagione, viene convocato in Rappresentativa U17 Lega Pro il 2005 Riccardo Agnesi, capitano della formazione U17.
La convocazione in rappresentativa è valida per la partecipazione al XXXI Torneo Internazionale di Calcio Giovanile Città di Cava de' Tirreni dal 6 all’11 giugno 2022. Un grande in bocca al lupo a Riccardo da parte di tutto il settore giovanile!

SETTORE GIOVANILE. Tempo di tornei per i nostri ragazzi. Ecco gli appuntamenti
I NOSTRI PARTNER. Ristorante Arcimboldo