UNDER 17

FERMANA: Ajradinoski, Santanafessa, Giampaoli, Alberti, Goxhaj, Bellucci, Vogt, Luciani, Pesaresi, Carfagna, Pelliccetti. A disp Santoni, Fiore, Crivellin, Giuggioloni, Ouardi, Agnesi, De Angelis, Cacchiarelli, Boccanera. All. Federini

REGGIANA: Benedetti, Turri, Rubino, Candeloro, Wusu, Magagni, Elatachi, Valentini, Spallanzani, Devona, Abbruscato. A disp. Boni, Giovani, Gimmati, Ferrari, Blanco, Barbieri, Parracino, Formentini, Salsi. All. Palladino

RETI: 14’ e 25’ Abbruscato, 26’ Pesaresi, 42’ Goxhaj, 1’ st Spallanzani, 18’ st Elatachi, 30’ st Boccanera


FERMO. Gara decisamente molto interessante. In vantaggio gli ospiti con Abbruscato con un’azione personale e al 25’ è lo stesso attaccante a risolvere una situazione da calcio d’angolo. La Fermana però non molla e agguanta il pari in chiusura della prima frazione di gioco. Prima Pesaresi sfrutta al meglio una gran discesa sulla destra di Santanafessa e poi in chiusura di frazione ci pensa di testa Goxhaj a firmare il 2-2.

Ripresa che inizia con il nuovo vantaggio ospite firmato Spallanzani mentre il 2-4 arriva al 63’ con un colpo di testa di Elatachi Mehdi. La Fermana non molla la presa contro la capolista e ci pensa Boccanera a firmare ancora di testa il 3-4. Il forcing gialloblù nel finale è intenso e le occasioni si susseguono ma il risultato non cambierà più.
 

UNDER 15
FERMANA-REGGIANA 1-4
RETI:
Ricci (F), Bertolini, 2 Rinaldilli, Pucciarelli

FERMO. Sconfitta casalinga per i ragazzi di mister Calvaresi anche se il risultato non racconta esattamente l’esito di una gara condizionata dagli episodi e che i gialloblù hanno giocato in maniera ottimale contro una squadra di livello come quella reaggiana dopo essere andata in vantaggio con Ricci nel primo tempo. Un bel segnale da parte dei ragazzi che hanno approcciato la sfida con il piglio giusto, patendo alla distanza una differenza soprattutto strutturale e di natura fisica.


UNDER 16

ANCONA MATELICA-FERMANA 7-0

ANCONA MATELICA: Braghetti, Cangini (31’ st Galeotti), Grassi (31’ st Atzori), Marchegiani, Oshani, (9’ st Paoltroni), Marini (19’ st Bolletta), Novelli (19’ st Priori), Girolimini, Bordoni (9’ st Pierantoni), Useini, Bambozzi (9’ st Mazzoni). All.Casaccia.

FERMANA: Massenz, Crosta, Taddei, Di Cillo, Bongelli (28’ Marinozzi), Tarulli, Cavarretta (9’ st
Baiocco), Sharif (9’ st De Carolis), Gigli (16’ Pierbattista), Ascani (16’ st Ricci), Ciucani (16’ st
Natale). All. Barone.

RETI: 1’ Bordoni, 3’ Novelli, 5’ Marini, 1’ st Girolimini, 34’ st Mazzoni, 40’ e 43’ st Pierantoni

NOTE: Giornata soleggiata, recupero 1’ e 3’ angoli 1-8, ammoniti Marini (AM).

ANCONA. Pesante sconfitta per la U16 di mister Barone al Dorico di Ancona. Un punteggio troppo esagerato che purtroppo offusca la prova generosa degli undici gialloblù. La gara dell’Ancona Matelica è già in ghiacciaia dopo 4 minuti grazie ad un tris micidiale. Dopo 35 secondi erroraccio di Massenz che, su un innocuo giro palla, consegna la sfera a Bordoni che stoppa e calcia a botta sicura. Passano 3 minuti e Novelli con un destro, non certo irresistibile, raddoppia. Al minuto 5 Massenz rinvia lungo, nel cerchio di centrocampo colpisce la sfera di testa Marini che insacca da 50 metri. La Fermana seppur stordita dal tris fulmineo dei dorici, prova a reagire e prende in mano il pallino del gioco Al 13’ Di Cillo calcia al volo su corner di Cavarretta, Braghetti devia in angolo. Al 18’ Cavarretta calcia una punizione dal limite sull’angolo basso dove è bravissimo Braghetti ad arrivare con la mano sinistra a deviare la sfera. Al 28’ cross dalla destra di Crosta, Ascani a botta sicura e Braghetti ancora dice no. La ripresa si apre col poker anconetano. Girolimini svirgola col destro la sfera che prende una strana traiettoria e si insacca. Al 3’ st Cavarretta crossa per Ciucani, destro potente ma Braghetti sfoggia l’ennesimo super intervento e nega il gol ai gialloblù. Al 4’ st sinistro dal limite dell’area di Sharif, Braghetti devia in angolo. Al 34’ intervento scomposto di Marinozzi, punizione dal limite sopra la barriera calciata da Mazzoni, gol. Al 40’ uscita a vuoto di Massenz, Pierantoni di testa appoggia facile in rete. Al 40+3 st contropiede classico con la Fermana riversa in attacco, pallonetto di Pierantoni che si insacca.

 

UNDER 14
FERMANA-ANCONA MATELICA 1-0

FERMANA:
Spataro, Fradani, Marcozzi, Marcaccio, Zucchi, Chembrzynski, Ciarrocchi, Cameli R., Bacalini, Canori, Antonini. A disp. Fioravanti, Ercoli, Vitali, Ruggeri, Nannuzzi, Ripa, Liberti, Spinozzi, Cameli B. All. Quondamatteo

ANCONA MATELICA: Talozzi, Branchetti, Cingolani, Calvari, Angelucci, Bianchi, Pecci, D’Alessio, Fenni, Cacciari, Cingolani. A disp. Strappini, Moglie, Alwan, Giusepponi, Moirchetta, Stacchiotti, Catalani, Fratini, Baffoun.

 

ARBITRO: Mancinelli


RETI: 26’ Canori

 

FERMO. Bella cornice di pubblico per il bel successo realizzato dall’Under 14 Pro di mister Quondamatteo (nella foto principale) contro i pari età dell’Ancona Matelica. Un successo bello e meritato per i gialloblù che stanno dando vita a prestazioni sempre più belle e importanti. Decisivo, ai fini del risultato, il gol realizzato nella prima parte di gara da Canori.
 

 

 

NOTIZIARIO GIALLOBLU'
Designato l'arbitro per Fermana - Pontedera di domenica