FERMANA-VIS PESARO 1-1

 

FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; Graziano (20’ st Marchi), Urbinati, Scrosta; Alagna, Mbaye, Capece (41’ st Sangiorgi), Sperotto; Pannitteri, Kyeremateng (30’ st Simonelli); Cognigni (41’ st Tassi) All. Riolfo

 

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Manetta (9’ st Saccani), Gavazzi, Ferrini; Piccinini, Aquadro, Coppola, Lombardi, De Nuzzo (9’ st Tonso); De Respinis, Cannavò. All. Banchini

 

ARBITRO: Cigliotti di Cosenza

 

RETI: 44’ Alagna, 14’ st Tonso

 

NOTE: spettatori 900 circa. Ammoniti Urbinati, Scrosta, Sperotto, Gavazzi, Marchi, Tonso. Recupero 1 + 4

 

FERMO. Finisce in parità la sfida del Recchioni tra Fermana e Vis Pesaro con i gialloblù avanti grazie al primo gol di Alagna in gialloblù e il pari nella ripresa di Tonso. Primi due squilli di marca Fermana con le conclusioni di Kyeremateng che non trovano di pochissimo lo specchio della porta. Per attendere il primo sussulto ospite c’è da attendere il minuto 24 con un disimpegno errato della difesa gialloblù, la conclusione di Aquadro è disinnescata da Ginestra. Gara che si mantiene equilibrata con le difese molto attente a non concedere spazio. Fermana che si riaffaccia pericolosamente in due circostanze poco dopo la mezz’ora di gioco. Prima è Pannitteri con uno slalom ubriacante sulla destra a liberarsi di due avversari e calciare d’anticipo sul primo palo con Ferroni che si salva con l’aiuto dei suoi compagni di squadra. Poco dopo ancora Pannitteri allarga per Alagna, cross di prima intenzione per l’inserimento centrale di Sperotto che di testa manca il bersaglio grosso.

 

In apertura di secondo tempo la Fermana all’8 ha una buona occasione con Kyeremateng che vine stoppato con i piedi da Farroni e poi ci prova Pannitteri che non trova lo specchio. C’è lavoro per Ginestra poco dopo con il numero uno gialloblà che dice di no a Cannavò.

Passano pochi minuti e la Vis Pesaro trova il gol con un colpo di testa di Tonso in piena area di rigore. Gara che diventa ancora più nervosa e la Fermana ci prova con due conclusione fuori misura di Pannitteri e Marchi, ma senza trovare lo specchio della porta.

La Fermana premia Luca Cognigni per le 100 presenze in maglia gialloblù!
UNA DOMENICA SPECIALE. Presente al Derby il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli!