Domenica scorsa un suo gol ha portato il Picerno al 2-1 in casa della Virtus Francavilla, alimentando le possibilità di salvezza. Gioca in terra lucana ma è di proprietà della Fermana, Walter Guerra, esterno mancino, punto fermo nel 3-5-2 di mister Giacomarro: l’esterno mancino si sta mettendo in bella evidenza ma dimostra di non guardare affatto da lontano le sorti della “sua” Fermana.

 

Walter, sei andato a segno nell'ultima giornata conquistando un successo pesante per il Picerno. Obiettivo salvezza alla portata ma ci sarà da lottare ancora. Condividi?
“Si, sono tornato al goal e sono molto contento: grazie anche ai miei compagni che mi mettono nelle condizioni di farlo ed infatti sono contentissimo. In particolare per tutto il gruppo perchè è servito ad ottenere una vittoria importantissima per la corsa salvezza su un campo difficile. Si, la salvezza è alla nostra portata ma ci sarà da lottare fino alla fine come sempre perché niente è scontato in questo campionato. Mancano ancora 9 partite da affrontare nel miglior modo possibile, per ottenere questa salvezza che merita tutto l’ambiente Picerno”.

 

A distanza segui le vicende della Fermana? Come vedi il momento della squadra canarina?
Si, seguo sempre la Fermana, penso che stanno vivendo sicuramente un momento positivo nelle ultime partite hanno fatto dei risultati importanti e devono continuare su questa strada. Prestazioni e risultati stanno arrivando con continuità, bene così”.

 

Quali sono, a questo punto della stagione, le principali differenze che hai notato tra il girone B e il Girone C?
“Sicuramente il girone C quest’anno è di altissimo livello soprattutto perché ci sono tante squadre blasonate che sono state costruite per vincere. Rispetto al girone B dello scorso anno la maggior differenza a mio avviso è nel ritmo e nella fisicità”.

 

Cosa ti manca dell'ambiente gialloblù e del gruppo in generale?
Dell’ambiente gialloblù sicuramente i miei compagni di squadra a cui sono rimasto molto legato e il calore di quella piazza che è bellissima da vivere”.

UFFICIALE. Date ed orari dei recuperi della 9^, 10^ e 11^ giornata di ritorno
I NOSTRI RAGAZZI. Alessio Nepi, in Serie D a suon di gol: miglior bomber under del Girone F