FERMANA-REGGIANA 1-2

 

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Alagna, Blondett, Scrosta, Sperotto (41’ st Pannitteri); Pannitteri, Mbaye, Graziano (23’ st Capece), Rodio (31’ st Frediani); Marchi, Cognigni (23’ st Kyeremateng)
All. Baldassarri

 

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Cremonesi (39’ st Camigliano), Cauz; Libutti, Radrezza (33’ st D’Angelo), Rossi, Sciaudone (28’ st Muroni), Contessa; Lanini (28’ st Neglia), Zamparo (33’ st Scappini)
All. Diana

 

ARBITRO: Longo di Paola

RETI: 15’ st Zamparo, 20’ st Cremonesi, 39’ st Camigliano

 

NOTE: spettatori 1100 circa. Ammoniti Blondett, Mbaye . Recupero 1 + 4

 

 

FERMO. Vince la Reggiana contro una Fermana che ci mette cuore ma alla fine deve cedere. Gara che inizia a ritmo alto con la Reggiana a mantenere il possesso della palla e a gestire meglio il gioco. Fermana ben stretta dietro a reggere l’urto con diversi traversoni arrivati dalle parti di Ginestra. Da segnalare però solo un paio di conclusioni dalla distanza ben controllate da Paolo Ginestra. Fermana che si fa vedere in ripartenza con un destro di Rodio ben controllato da Venturi e una ripartenza di Mbaye che serve Marchi il cui destro non va di molto a lato.

 

Secondo tempo che si apre sulla stessa falsariga con la Reggiana che prova ancora a spingere ma la Fermana sembra in avvio aver trovato qualche metro in più in mezzo al campo. E invece al minuto numero 15 arriva il vantaggio ospite. Cross in area di rigore dove Zamparo riesce a vincere il duello diretto con Blondett usando il fisico e battendo in anticipo Ginestra. Passano cinque minuti e da un angolo dubbio arriva il raddoppio con lo stacco di testa da parte di Cremonesi che schiaccia la sfera con la palla che si infila all’incrocio. Gara che sembra chiusa ma intornoa lla mezz’ora la Fermana ha l’occasione per riaprirla: Kyeremateng fugge via ad un difensore e serve in mezzo Marchi che controlla e si gira ma manca lo specchio della porta. Ci prova ancora la Fermana con Kyeremateng che scarica forte di destro in diagonale ma Venturi ci mette i guanti e Pannitteri fallisce il tap-in. Fermana che spinge e trova il gol dell’1-2 con Pannitteri che di sinistro risolve un’azione convulsa in area ospite.

FERMANA MAGAZINE. Ecco il 17^ numero: aspettando Fermana - Reggiana
FERMANA-OLBIA. Aperta la prevendita per il match di giovedì sera