FERMANA-FERALPISALO’ 1-4

FERMANA (4-3-3): Ginestra; Rossoni (35’ Mosti), Manetta, Scrosta, Sperotto; Urbinati, Graziano (10’ Grossi), Mordini (1’ st Iotti); D’Anna (10’ st Cais), Boateng (30’ st Palmieri), Neglia

FERALPISALO’ (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Legati, Bachetti, Brogni; Guidetti (23’ st Petrucci), Carraro (43’ st Pinardi), Scarsella; Ceccarelli (23’ st Hergheligiu), Guerra (30’ st Miracoli), D’Orazio (30’ st Tulli)

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna

RETI: 18’ Boateng, 33’ Guerra, 45’ Guidetti, 9’ st Scarsella, 18’ st Guerra

NOTE: ammoniti Bergonzi. Espulso al 35’ st Manetta per doppia ammonizione. Recupero 2 + 3

FERMO

Fermana che vara un inedito 4-3-3 con Boateng riferimento offensivo, D’Anna a destra e Neglia sulla sinistra. In mediana Graziano davanti alla difesa con Urbinati e Mordini nel ruolo di mezzala. Gara che vede la Feralpi centrare maggiormente la manovra mentre in ripartenza la Fermana è molto pericolosa in velocità, negli spazi che si creano. Primo quarto d’ora di studio poi la Fermana colpisce: bell’azione sulla sinistra tra Sperotto e Neglia che avanza e serve in profondità Boateng: scatta l’attaccante gialloblu che supera De Lucia con il piattone. La Feralpi sembra non subire il colpo e mantiene la linea alta senza timore trovando anche il pari, quando la Fermana è in 10 uomini per l’infortunio di Rossoni. Scatta sulla sinistra la formazione ospite, con cross basso per Guerra che infila in anticipo. Gara che sembra chiudersi senza altri scossoni nel primo tempo ma la Feralpi colpisce proprio nel finale di tempo. Bella combinazione della Feralpi che manda in porta Legati il quale di sinistro la pazza ottimamente sul secondo palo. Feralpi che ribalta la situazione nella seconda parte della prima frazione di gara.

Nella ripresa la Fermana sembra poter dire la sua in avanti con Cornacchini che opera un paio di cambi. Ma la Feralpi è in palla e punisce con un gran gol di Scarsella che si gira benissimo in area e supera Ginestra. Eppure la Fermana c’è e non molla la presa, prova a rendersi pericolosa ma soffre le ripartenze della Feralpi che trova la quarta rete con Guerra (doppietta personale). Gara che alla fine si sposta definitivamente dalla parte della Feralpi con la Fermana che resta anche in dieci uomini per il rosso rimediato da Manetta. 

PRIMAVERA 3. Rammarico Fermana: sconfitta subita nel finale contro il Fano
IL PROGETTO. Nasce “Casa Fermana”, museo e store insieme nella Casetta Rossa