Torna il derby tanto atteso da entrambe le tifoserie domani al Del Conero: appuntamento alle ore 14,30 per Ancona - Fermana. Gara seguita da grandi aspettative su entrambi i fronti e prevista anche un'ottima rappresentanza da Fermo.  
Questo il punto di vista della vigilia di mister Stefano Protti chr ha ricevuto la visita stamattina al campo del suo ex compagno e bandiera gialloblu Guido Di Fabio.  
 

"Sono quelle gare speciali che dobbiamo affrontare nel modo giusto. Inutile dire che i punti sono uguali in ogni gara ma quando vai a stringere questa è una gara più delicata delle altre per tutta una serie di situazioni. La gente ci tiene, abbiamo bisogno che la gente ci sia sempre vicino come domenica. Quando domenica la squadra è andata sotto la curva è stato magnifico. I ragazzi devono pensare il posto dove giocano perchè non è scontato ricevere quel sostegno.anche dopo una sconfitta. Se hanno avuto applausi è perchè la squadra è giovane, da tutto e deve sempre penmsare che bisogna uscire dal campo tra gli applausi perchè se li merita. Farlo domenica al Del Conero sarebbe sarebbe bello ma importante in questi casi uscire con punti da portare a casa, queste gare sono così".

 

"L'Ancona? L'abbiamo ben studiata, abbiamo visto la gara di Reggio Emilia e abbiamo lavorato su un pò di cose. A Reggio minimo meritava il pareggio: è un gruppo vivo, hanno gamba e giocatori improtanti. Guardi la classifica poi e vedi che ci separa solo un punto e qualche problemino magari c'è. Sui quelli dobbiamo spingere per evidenziarli e poi stare attenti sulle cose buone che hanno e che magari in questo momento stanno funzionando meno. Hanno grande velocità e vengono ad aggredire molto altri. Su queste chiavi si giocherà una partita in cui ci sarà anche grande emotività e tensione, come normale che sia per un derby". 


"Veniamo da una settimana di lavoro importante nella quale abbiamo messo anche molta benzina perchè ci aspettano tre partite in sette giorni. PIù o meno il gruppo sta bene con Tulissi che sta lavorando per rimettersi in sesto ed essere al pari degli altri ma lavoriamo sempre di squadra e di gruppo. In questa settimana molto intensa sono convinto che ci potrà essere spazio per tutti quanti visto il gran dispendio di energie mentali e nervose che ci attende. Sono convinto che dopo questo trittico, lunedì prossimo ci sarà già una classifica ben più chiara e definita". 

 

ECCO I CONVOCATI DI MISTER PROTTI

 

PORTIERI
Borghetto, Nardi, Vaccarezza

DIFENSORI
Carosso, De Nuzzo, De Pascalis, Diouane, Eleuteri, Gkertsos, Parodi, Pellizzari, Spedalieri, Vessella

CENTROCAMPISTI
Giandonato, Graziano, Lorenzoni, Misuraca, Pinzi, Romeo, Scorza

ATTACCANTI
Bunino, Fischnaller, Grassi, Maggio, Onesti, Nannelli, Ronci

SETTORE GIOVANILE. In campo solo la Primavera nel weekend: appuntamento al Postacchini
CUORE GIALLOBLU'. Ecco la terza puntata: ospiti Andreatini e Ciocci