Giornata di presentazioni in casa Fermana con tutti i neo acquisti canarini in conferenza stampa insieme al direttore generale Fabio Massimo Conti e al direttore sportivo Massimo Andreatini. A fare gli onori di casa proprio il direttore generale, prima di passare la parola ai nuovi arrivati.

Siamo soddisfatti per quanto fatto durate la campagna acquisti e nella formazione della squadra – ammette Conti - e’ vero che numericamente la rosa è ampia, ma ci sono ancora situazioni di infortunati in via di guarigione da valutare, e non solo. Abbiamo preferito avere più elementi in rosa ora per dare il tempo ai ragazzi e mister di farli inserire nel gruppo con calma: agire ora per poter valutare al meglio la situazione prima del mercato di gennaioInsomma fare degli interventi subito invece che attingere agli svincolati o dover attendere la riapertura del mercato. Inoltre il campionato termina a fine aprile, se consideriamo i tempi dalla fine del mercato di gennaio sarebbero solo tre mesi a disposizione e quindi le possibilità di incidere in quella sessione invernale (a gennaio, ndr) sono veramente ridotte. Basta considerare il tempo necessario per l'ambientamento dei nuovi arrivati in quella fase della stagione”.

Pasquale Tedone: “Ho trovato un bell’ambiente dove lavorare e l’ambientamento in questi giorni è stato semplice. Mi sento pronto per la C perché il girone H di Serie D, che ho disputato l'anno scorso a Cerignola, è di altissimo livello ed è stata un’ottima palestra”.

Tommy Maistrello: “Siamo in fase di ambientamento. Sono qui per rilanciarmi dopo un periodo un po' travagliato e soprattutto per poter far parlare il campo. C’era questa opportunità della Fermana e non ho avuto il minimo dubbio. Una possibilità che c’era stata anche a gennaio di poter venire qui ma alla fine il Vicenza mi ha trattenuto e non se ne fece nulla. Ora eccomi qui”.

Luca Gemello: “Finalmente sono qui: ero iscritto in lista Uefa con il Torino ma non me le lo avevano detto e ho dovuto attendere due settimane. Sono rimasto in bilico fino all’ultimo giorno di mercato ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Allenarmi con Sirigu in questi due mesi è stato un privilegio assoluto: ho imparato tantissimo, più di quanto avvenuto in tutti gli anni precedenti. E’ un esempio per me. Sono qui con grande voglia, è il primo anno con i grandi e spero che la Fermana sia per me un trampolino di lancio”.

Alex Rolfini: “Ho visto che siamo in un ambiente sano e in cui si può fare bene. Personalmente vengo da un paio di annate un po' così e la voglia di ripagare la fiducia che il direttore mi ha dato è veramente tanta. Voglio fare il meglio possibile per me e la squadra: nasco attaccante centrale ma sono a disposizione anche come esterno offensivo”.

Angelo Persia: “Ad inizio stagione non pensavo di andare via da Teramo, poi sono arrivati tanti volti nuovi ed è arrivata la Fermana che ha creduto subito in me. In mezzo al campo ho fatto sia la mezzala che il mediano, ma anche il regista in un centrocampo a tre: per me è indifferente”

Fabio Alagna: “Un bell’ambiente con tanti ragazzi disponibili che ci hanno messo subito a nostro agio. Diciamo che negli ultimi anni ho avuto qualche infortunio di troppo ma ora sono al 100% e pronto a dimostrare il mio valore. Sono una prima punta ma posso fare anche l’esterno”.

UFFICIALE - Fermana, risoluzione consensuale del contratto per Pedroni e Ceriani
Sarà derby in Coppa Italia di Serie C. Fermana impegnata a San Benedetto del Tronto