Rifinitura questa mattina, pranzo insieme e partenza alla volta della Lombardia dove domani alle ore 16 la Fermana sarà di scena contro la Feralpisalò, per l’anticipo di questa terza giornata del girone di ritorno. Fermana che arriva dal pari contro la capolista L.R. Vicenza Virtus e Feralpi in cerca di riscatto. Arbitrerà l'incontro Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, coadiuvato da Milos Andulajevic di Messina ed Egidio Marchetti di Trento. Queste le parole di mister Mauro Antonioli al termine della rifinitura e prima della partenza verso il Lago di Garda. 

Mister, sarà ancora una volta una Fermana di grande intensità a Salò?
"Quella sicuramente deve essere la nostra base fondamentale. E’ una gara che ci darà un segnale importante della mentalità acquisita: non sarà facile ripetere la stessa tipologia di gara vista contro il Vicenza, ma una squadra squadra matura ripete una prestazione di quel livello".

Che avversario si aspetta domani? Quali i punti di forza dei “Leoni del Garda”?
"Indubbiamente hanno grande qualità e fanno della gestione e del possesso palla la loro forza. Hanno tanti elementi di categoria superiore e soprattutto un campo che lascia giocare a calcio. Hanno grandissime potenzialità sono costruiti per vincere. Rispetto e consapevolezza che ci vuole sempre ma andiamo lì per fare la nostra gara".

Un ciclo intenso di tre gare in sette giorni e tempi ristretti anche di allenamento. Come ci si prepara in tal senso?
"Non c’è tanto da gestire visto il momento e i tempi ristretti: si guarda prima a Salò che è una tappa importantissima. Poi si vedrà alla luce delle diverse diffide che abbiamo, della possibile stanchezza di alcuni elementi e di vari intoppi che ci possono essere. Prima questa gara e poi valuteremo la gestione dei successivi impegni".

Come sta la squadra? Come ha trovato Clemente, Zerbo e Grieco rientrati in settimana?
"La squadra sta bene, abbiamo quasi tutti a disposizione, con anche il rientro di capitan Comotto dopo la squalifica. Ancora fuori Liguori che sta lavorando per essere utilizzabile presto. I tre ragazzi arrivati sono a posto e in buone condizione: unico con qualche problemino di condizione è Grieco che ha avuto un infortunio fastidioso che lo ha tenuto fuori ma per il resto tutto ok".

Ecco i 24 convocati di mister Antonioli per la sfida di Salò

PORTIERI
1 Mattia Palombo
22 Luca Gemello
36 Paolo Ginestra

DIFENSORI
3 Bachir Mane
5 Marco Comotto
6 Marco Manetta
14 Edoardo Scrosta
20 Donato De Pascalis
29 Gianluca Clemente
30 Nicolò Sperotto
35 Nicola Lancini

CENTROCAMPISTI
4 Gianluca Urbinati
11 Michael Venturi
16 Simone Isacco
17 Ilario Iotti
25 Luca Ricciardi

ATTACCANTI
7 Alex Rolfini
8 Andrea Petrucci
10 Massimo D'Angelo
19 Hernan Molinari
21 Gabriele Zerbo
23 Luca Cognigni
24 Antonio Bacio Terracino
32 Tommy Maistrello

SETTORE GIOVANILE. Ecco il programma completo del weekend gialloblù
FERALPISALO'-FERMANA 1-0. Buona Fermana, beffata nel finale da Ceccarelli. Sconfitta amarissima