Giornata di vigilia in casa Fermana con l’attenzione già pienamente rivolta alla sfida casalinga con la Triestina. In conferenza stampa si è parlato della gara con i giuliani insieme a mister Mauro Antonioli anche se era inevitabile partire dalle sensazioni dell’esordio di Modena lunedi serà.

Mister, facciamo un passo indietro. Come giudica la sfida modenese?
“Sensazioni positive, sono soddisfatto della prestazione. Siamo partiti per fare risultato pieno e se c’è una squadra che può recriminare di più è la nostra, ma va bene cosi. L’impegno è stato massimo e non abbiamo mai mollato, neanche in svantaggio, proponendoci in maniera offensiva”.

Da lì si riparte dunque, anche perché il calendario è fitto di impegni.
“Modena è stata immediatamente messa da parte perchè abbiamo di fronte una settimana anomala. Giochiamo contro una squadra che ha un giorno in più di riposo e successivamente il Rimini, che ne avrà anch’essa uno in più. Vogliamo sfruttare al meglio la rosa e fare un dosaggio serio delle forze. La nostra caratteristica resta quella della corsa e dell’aggressività: la condizione fisica e mentale diventa fondamentale soprattutto in periodi così intensi”.

Idee in vista della Triestina? Ci sarà la possibilità di un mini turnover?
“L’idea è di non snaturare dopo una prestazione come quella di lunedì. Credo partiremo così ma valutiamo bene i ragazzi: i cambi che faremo non saranno per la prestazione ma per gestire le risorse fisiche e in base alle caratteristiche degli avversari. Rispetto massimo per la Triestina: è una squadra costruita per vincere e la classifica attuale non la merita assolutamente in quanto è figlia di alcune situazioni contingenti. Hanno grandissime qualità, sarà importante fare bene le coperture e lavorare nell’uno contro uno offensivo e nelle ripartenze. Serve recuperare spazi ed evitare quelle situazioni di campo aperto lasciate a volte a Modena, con la Triestina sarebbe rischioso. Vedo però i miei ragazzi carichi: servirà la migliore Fermana possibile”.


 

 

I 24 convocati per la gara con la Triestina

PORTIERI
1 Palombo, 12 Renzi, 22 Gemello

DIFENSORI
5 Comotto, 6 Manetta, 14 Scrosta, 30 Sperotto

CENTROCAMPISTI
4 Urbinati, 11 Venturi, 15 Bellini, 16 Isacco, 17 Iotti, 18 Persia, 21 Mantini, 25 Ricciardi

ATTACCANTI
7 Rolfini, 8 Petrucci, 10 D’Angelo, 19 Molinari, 23 Cognigni, 24 Bacio Terracino, 26 Fiumicetti, 27 Liguori, 28 Alagna, 32 Maistrello

Ecco il quadro dei risultati del weekend canarino nel settore giovanile
Prima di Fermana-Triestina ci sarà la commemorazione di Bruno Recchioni