Dopo due trasferte si torna nuovamente a giocare al Bruno Recchioni, stavolta l’avversario di turno della Fermana sarà il Padova alle ore 15: si giocherà ancora a porte chiuse nel rispetto delle indicazioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. La squadra ha svolto questa mattina la rifinitura in attesa di scendere in campo contro i biancoscudati che fanno tornare alla mente l’ultimo successo gialloblù in campionato. Era il mese di Febbraio e all’Euganeo arrivò un successo pesante e meritato per 1-0. Ora è un’altra storia, contro un Padova quotatissimo: queste le parole di mister Mauro Antonioli.

Mister, affrontiamo una big come il Padova. Che squadra si aspetta?
“Una delle più forti di questo girone, un organico di altissimo livello guidate da un allenatore che è indubbiamente un lusso per la Lega Pro. A mio avviso è la favorita per la salto di categoria, alla luce della profondità e della qualità della rosa a disposizione. Un avversario importante che noi dobbiamo affrontare al meglio delle nostre possibilità. Chiaro che aver rotto il ghiaccio con una prestazione importante come quella nel derby è importante ma non ci possiamo e dobbiamo fermare, serve una grande prestazione e la squadra è pronta a fare. Siamo ancora un cantiere aperto: i ragazzi arrivati in chiusura di mercato si stanno integrando nel gruppo ma è chiaro che ci vuole tempo”.

Tre gare in sette giorno: non male come inizio di stagione.
“Impegni ravvicinati e molto importanti. Di certo questa prima parte di stagione ci pone di fronte ad un calendario veramente molto difficile ed intenso. Siamo ancora in fase di costruzione, i tanti nuovi si stanno inserendo anche perché molti sono arrivati in corso di preparazione. Non è facile dunque gestire al meglio il tutto ma la squadra sarà pronta per un impegno importante anche se ripeto, c’è bisogno di ancora un po' ti tempo per inserire tutti quanti. Ma domani serve una grande prova e i ragazzi ci sono e daranno il massimo”.

FERMANA MAGAZINE. Ecco il quarto numero: aspettando FERMANA-PADOVA
FERMANA-PADOVA 0-1. Segna Bifulco, Ginestra para un rigore, Cognigni espulso. Fermana coraggiosa ma non basta