Castelfidardo-Fermana 1-0
Castelfidardo: Munari (48’ Elezaj); Madonna (88’ Garbattini), Vecchio (53’ Morganti), Imbriola; Costanzi (78’ Dovhanyk), Carano (68’ Cotugno), Gambini, Baldini, Fabbri; Braconi, Nanapere All. – Giuliodori
Fermana: Perri (76’ Ventresini); Carosi (61’ Dragomir), Cocino, Karkalis, Brandao; Valsecchi, Romizi, Etchegoyen (61’ Mavrommatis), Pinzi (78’ Ricci), Bianchimano, Sardo (61’ De Silvestro) All. – Savini
Reti: 56’ Nanapere
Ammoniti: Pinzi, Romizi, Savini
Arbitro: Brozzoni di Bergamo
Si chiude con una sconfitta esterna di misura il campionato della Fermana, che cade al “Mancini” di Castelfidardo al cospetto dei biancoverdi. Decide il match la conclusione di Nanapere al 56', con un'azione probabilmente nata da un fallo ai danni di un calciatore gialloblù non ravvisato dal direttore di gara; l'attaccante di casa a tu per tu con Perri è glaciale e infila la rete che poi sancirà il risultato finale.
Canarini al via con il 4-3-3, con Carosi e Brandao sulle fasce, Karkalis e Cocino centrali a difesa di Perri. A centrocampo Romizi viene supportato da Valsecchi ed Etchegoyen, mentre in avanti spazio a Sardo, Bianchimano e Pinzi.
Al 1' subito diagonale di Baldini, con Perri bravo a respingere. Alla mezz'ora rete annullata per fuorigioco a Nanapere, mentre Valsecchi poco prima dell'intervallo ci prova da fuori, palla deviata in angolo.
La ripresa si apre con il tentativo di Bianchimano, che non trova il bersaglio, mentre al 56' Nanapere sblocca la contesa. Entra De Silvestro e ci prova subito con il sinistro, disinnescato. Biancoverdi pericolosi due volte, prima con la punizione di Cotugno ben respinta da Perri e il tiro cross di Fabbri che centra la traversa.
Finisce dunque così la stagione canarina, mentre i padroni di casa escono tra i meritati applausi dei loro tifosi.