Tutto pronto per la sesta giornata di campionato per la Fermana che domani alle ore 14,30 al "Bruno Recchioni", affronterà l'Olbia in quella che sarà la terza sfida interna stagionale in questo Girone B di Serie C. Consueta rifinitura mattutina per i gialloblù per saggiare le condizioni del gruppo prima del match con i toscani. Queste le parole del tecnico gialloblù alla vigilia di un trittico di tre gare in una settimana, con la Coppa Italia a Cesena mercoledì prossimo. 

 

"A noi cambia poco, noi dobbiamo pensare solo una gara alla volta come ci siamo sempre detti e come i ragazzi stanno facendo in maniera importante. Quella appena finita è stata una settimana tipo, nella quale abbiamo avuto modo di lavorare al meglio: da un lato abbiamo rivisto delle situazioni che sappiamo devono essere migliorate e perfezionate ma abbiamo anche insistito su quelle cose che invece sappiamo andare già bene ma che possono sempre essere migliorate. C'è serenita ma anche determinazione nella squadra che scende in campo come di consueto per fare la gara per essere pronta a gestire il gioco, almeno a provarci perchè sappiamo bene che quello è il nostro modo di fare". 

 

"793 abbonati? Sinceramente testimoniano un bel riscontro e un entusiasmo importante anche se cerco sempre di isolare la squadra dal contesto. Abbiamo un gruppo molto gioven, con elementi di maggiore esperienza, e questa vicinanza e spinta che sentiamo può senza dubbiuo essere importante ma a volte anche creare tante pressioni. Loro devono star sereni. Personalmente è una soddisfazione enorme, grandissima perchè significa che stiamo creando qualcosa di buono. La gente c'è vicina, in casa la sentiamo tantissimo ma anche in trasferta ci segue. Per me è una gioia doppia tutto questo ma guai a fermarsi, ad accontentarsi: questo è un cammino che dobbiamo fare tutti insieme".


"L'Olbia? Assolutamente una gara complicata e non lo dico tanto per dire. Sono una squadra importante, hanno un potenziale offensivo incredibile a mio avviso con un giocatore che ritengo fuori categoria come Ragatzu. Possono far gol in qualsiasi momento e non deve ingannare il fatto che finora hanno segnato solo un gol. Davanti hanno gamba e sanno attaccare la profondità molto bene. Noi dobbiamo essere noi stesi, tenere altissima la concentrazione e non farci prendere dalla frenesia. Sarà una gara intensa, senza dubbio ma noi abbiamo l'obiettivo di mettere in campo le nostre armi e fare il nostro gioco"

 

 

 

ECCO I CONVOCATI DI MISTER PROTTI

 

PORTIERI
Borghetto, Nardi

DIFENSORI
Carosso, De Nuzzo, De Pascalis, Eleuteri, Gkertsos, Luciani, Parodi, Pellizzari, Spedalieri

CENTROCAMPISTI
Giandonato, Graziano, Lorenzoni, Misuraca, Pinzi, Romeo, Scorza

ATTACCANTI
Bunino, Fischnaller, Grassi, Maggio, Onesti, Nannelli, Ronci

Designato l'arbitro per Fermana - Olbia di domenica prossima
FERMANA-OLBIA. In vendita i biglietti per la sfida di domenica. Campagna abbonamenti aperta fino a domani