Giornata di vigilia per la Fermana che ha svolto questa mattina la rifinitura in vista della gara contro la Feralpisalò, in programma domani alle ore 15. Ecco le parole di mister Flavio Destro che presenta l’impegno di domani.

Come si prepara un match importante contro un’altra squadra costruita per stare lì in alto?
“Si prepara con la consapevolezza di affrontare squadra e giocatori con esperienza e un passato importante. Ti possono punire in ogni momento. Non dovremo assolutamente lasciare spazio all’avversario o concedere situazioni favorevoli”.

Cosa ha lasciato in eredità la partita di Vicenza?
“In noi la consapevolezza che dovevamo mantenere anche nel secondo tempo i ritmi della prima parte di gara, cosa che non siamo riusciti a fare un po' per merito loro. Dobbiamo capire quanto noi abbiamo sbagliato nell’abbassarci”.

Qual è lo stato di salute della Fermana in questo momento?
“Siamo solo alla terza di campionato. Vogliamo e dobbiamo crescere, limando gli errori che stiamo facendo, cercando di essere più attenti nella fase difensiva”.

E’ la prima gara dopo la chiusura ufficiale del mercato: cosa cambia nell’approccio alla gara?
“Adesso i calciatori saranno tutti più tranquilli, anche perché non c’è più l’incertezza dettata dal mercato, certo che i nuovi avranno bisogno di un po' di tempo per adattarsi”.

Mister, tornando alla Feralpisalò: è il reparto avanzato quello da temere maggiormente o l’organico nel suo complesso?
“Squadra compatta nel suo complesso con giocatori offensivi molto forti come Caracciolo, Stanco, Ceccarelli e Maiorino. In mezzo al campo c’è tanta qualità con Guidetti e Carraro ma anche in difesa hanno moltissima esperienza. Una squadra da affrontare mantenendo sempre i ritmi molto alti”.

 

 

 

 

ECCO I 25 CONVOCATI DI FLAVIO ESTRO PER FERMANA-FERALPISALO'

PORTIERI
1 Palombo, 22 Gemello, 12 Renzi

DIFENSORI
3 Mane, 5 Comotto, 6 Manetta, 14 Scrosta, 29 Tedone, 30 Sperotto

CENTROCAMPISTA
4 Urbinati, 15 Bellini, 16 Isacco, 17 Iotti, 18 Persia, 21 Mantini, 25 Ricciardi

ATTACCANTI
7 Rolfini, 8 Petrucci, 10 D’Angelo, 19 Molinari, 23 Cognigni, 24 Bacio Terracino, 26 Fiumicetti, 27 Liguori, 32 Maistrello

UFFICIALE - Fermana, risoluzione consensuale del contratto per Pedroni e Ceriani
Sarà derby in Coppa Italia di Serie C. Fermana impegnata a San Benedetto del Tronto