ANTONIOLISettimana intensa per la Fermana quella seguita alla trasferta di Trieste per la Fermana con la squadra che ha fatto quadrato per affrontare al meglio, nonostante le difficoltà del momento, l’avvicinamento al derby con il Matelica. Queste le parole di mister Antonioli al termine della rifinitura che si è svolta in mattinata al Bruno Recchioni. Prima dell’allenamento

Mister, si arriva da una settimana intensa e ricca di problematiche. Come è stata affrontata?
“Viviamo in generale tutti un momento difficile nel quale questi problemi legati al Covid avevano coinvolto praticamente tutte le squadre. Finora eravamo stati bravi nell’evitarli grazie al comportamento dei ragazzi e ad uno staff sanitario esemplare che ci ha sempre seguito al meglil, Sono cose che capitano sicuramente e che portano con se dei riflessi. Ma non possiamo e non vogliamo accampare scuse, ci mancherebbe altro. Sono cose che accadono in un momento come questo, siamo vicini ai ragazzi coinvolti ma siamo pronti per una gara che senza dubbio diventa importantissima”.

In che modo ci si avvicina a questa sfida?
“Direi che al di la di tutto la squadra si è allenata bene, con grande intensità e credo sia pronta. Ma il tempo delle parole è finito: come giustamente è stato sottolineato in settimana dalla società bisogna essere concreti. Poche parole e molti fatti. Ringrazio per le belle parole espresse dal presidente Umberto Simoni, sono state uno sprone importante per noi. Si è fatto sentire anche il main sponsor Maurizio Vecchiola sulla stessa falsariga e questo ci aiuta e ci sostiene ulteriormente. Ora spetta a noi che in campo dobbiamo dare il massimo. Ripeto il tempo delle parole e delle buone intenzioni è finito”.

Arriva il Matelica mister, che gara si aspetta?
“Sono a mio avviso la vera rivelazione del campionato e tutti i punti che hanno li hanno conquistati con merito. Bravi loro a sfruttare anche l’entusiasmo della prima volta in categoria, ma non è solo questo. Sono solidi e compatti, capaci di mettere in difficoltà molte squadre del girone. Noi però non dobbiamo guardare in casa d’altri e non dobbiamo pensare molto al nostro avversario. Concentriamoci su noi stessi, su tutto quello che abbiamo preparato in questi giorni e su quello che dobbiamo migliorare rispetto alle ultime uscite. Questo aspetto diventa fondamentale”.

Tutti gli elementi del gruppo squadra sono convocati per la gara di domani con le eccezioni di Samuele Massolo e Marco Manetta (positivi al Covid) e il capitano Marco Comotto, infortunato.

PORTIERI

1 Ginestra

12 Zizzania
22 Tantalocchi

DIFENSORI

2 Manzi
3 Mordini
13 Esposito
14 Scrosta
20 De Pascalis
21 Sperotto
23 Diop
24 Rossoni

CENTROCAMPISTI

4 Urbinati
8 Labriola
10 Iotti
16 Staiano
19 Grossi
26 Bigica
27 Demirovic
29 Grbac

ATTACCANTI

7 Liguori
9 Cognigni
11 Neglia
17 Boateng
18 Cremona
25 Palmieri
28 Raffini
31 Intinacelli

 

NOTA UFFICIALE FERMANA
FERMANA-MATELICA 1-1. Apre Boateng, replica Calcagni. Buone le occasioni ma manca la stoccata vincente