Lo scorso 20 dicembre è suonata l’ultima campanella nel 2020 per il settore giovanile della Fermana al Postacchini di Capodarco. Una doppia amichevole con protagoniste le formazioni Under 14, Under 15, Under 16 e Under 17 con tanto di scambi di auguri tra ragazzi e lo staff tecnico gialloblù. Presente, per fare gli onori di casa, anche l’assessore Alberto Maria Scarfini da sempre vicino al mondo gialloblù e alla sua componente giovanile. Un’occasione anche per fare il punto della situazione in un momento di certo non semplice per lo sport soprattutto quello giovanile: grande incertezza per la ripresa, campionati ancora fermi e un 2021 nel quale si spera di poter tornare a sorridere e giocare.
 

GIANLUCA DE ANGELIS
Ci siamo sempre allenati regolarmente e bisogna fare i complimenti. Pur non essendoci una competizione sono stati sempre presenti. Ci sono profili per essere presi in considerazione e pronti anche eventualmente per un futuro tra i grandi: hanno qualità e mentalità giusta per avere uno spazio sempre maggiore. Vanno presi in seria considerazione a mio avviso come tutti questi ragazzi hanno dimostrato di avere qualità importantissime. La serietà, la dedizione e l’applicazione mostrata in questi momenti non è assolutamente di poco conto, anzi. E’ tutto frutto di un lavoro fatto dallo staff tecnico con grande voglia e abnegazione. Da qui bisogna lavorare sempre di più augurandoci che il nuovo anno possa anche permetterci di tornare a giocare gare ufficiali perché i nostri ragazzi non vedono l’ora”.

 

MASSIMILIANO SEBASTIANI
“Abbiamo costruito uno staff estremamente professionale che ci ha aiutato molto a gestire questa fase. I ragazzi sono sempre andati in campo sempre a mille pur non avendo la gara: ci tengo a sottolinearlo e mi ha fatto molto piacere. A livello organizzativo tutto è stato molto complesso: autocertificazioni, docce fatte a casa in molti casi, sanificazioni. Una grande collaborazione anche da parte dei genitori e dello staff che ci hanno aiutato moltissimo in un periodo nel quale l'incertezza era la compagna di ogni momento. Tengo a sottolineare che continuare anche solo ad allenarsi non era così scontato: in Lega Pro una ventina di squadre non si sono mai più allenate dal Dpcm di Ottobre, noi facciamo parte di coloro che hanno resistito e continuato. Per il 2021? La voglia è quella di tornare in campo: anche le call conference fatte con la Figc ci confermano che nel brevissimo periodo ci si allenerà ancora e per giocare  bisognerà attendere magari il mese di marzo, tenendo sempre in considerazione il protocollo. Uno spiraglio sem bra esserci e l'auspicio nostro è questo: ne hanno bisogno i ragazzi e ne abbiamo anche bisogno noi come società e come staff“. 

I 24 CONVOCATI E LE PAROLE DI MISTER CORNACCHINI PER FERMANA-VIS PESARO
FERMANA MAGAZINE. Ecco il 17^ numero: a voi Fermana - Vis Pesaro