Tutto pronto per la sfida alla capolista Vicenza (appuntamento alle 17:30 al Recchioni) per la Fermana di mister Mauro Antonioli: si torna a giocare tra le mura amiche a distanza di oltre un mese, ultima volta contro l’Arzignano che condivide il campo di gioco casalingo proprio con il Vicenza, il Romeo Menti. Per l'occasione il Vicenza scenderà in campo con il lutto al braccio per onorare la scomparsa di Giorgio De Marchi, oltre 200 presenze in maglia biancorossa. 

Arriva la capolista Vicenza dopo una sosta di quasi un mese. Quali le sensazioni della vigilia?
"Sensazioni positive nel senso che abbiamo lavorato bene, i ragazzi si sono presentati alla ripresa dimostrando di essere pronti, con voglia e anche seguendo i programmi che hanno avuto nel corso delle vacanze. E’ vero che ci mancherà qualcuno ma scendiamo in campo con motivazioni e voglia contro la squadra che al momento ha dimostrato senza dubbio di essere la più forte del campionato".

Affrontiamo la difesa migliore dei campionati Pro: un dato che impressiona?
"Dato che balza all’occhio ma se vuoi vincere serve una difesa solida e concedere molto poco agli avversari, questo è inevitabile. Ma il Vicenza non è solo questo anzi: un centrocampo solido e un attacco molto importante; sono completi sotto ogni punto di vista con due elementi per ruolo. Ci vorrà la miglior Fermana possibile e magari un Vicenza non nella sua miglior giornata. Noi di certo siamo pronti a fare la nostra prestazione migliore e a mettere in campo il nostro entusiasmo e le nostre armi".

A livello fisico come stanno i ragazzi? Ci sono degli acciaccati?
"Abbiamo recuperato Cognigni e dico che questa per noi è un’ottima notizia sapendo l’importanza che Luca ha per noi. Liguori mancherà perché è ancora in fase di recupero, Comotto è squalificato mentre nel penultimo allenamento ha avuto purtroppo un problema fisico Isacco e non sarà presente. In settimana ci sono stati un paio di influenzati come De Pascalis e Petrucci che hanno smaltito il tutto e sono regolarmente disponibili".

Ecco i 22 convocati per la sfida con il Vicenza

PORTIERI
1 Mattia Palombo
22 Luca Gemello
36 Paolo Ginestra
 

DIFENSORI
3 Bachir Mane
6 Marco Manetta
14 Edoardo Scrosta
20 Donato De Pascalis
30 Nicolò Sperotto
35 Nicola Lancini
 

CENTROCAMPISTI
4 Gianluca Urbinati
11 Michael Venturi
15 Filippo Bellini
17 Ilario Iotti
25 Luca Ricciardi
 

ATTACCANTI
7 Alex Rolfini
8 Andrea Petrucci
10 Massimo D'Angelo
19 Hernan Molinari
23 Luca Cognigni
24 Antonio Bacio Terracino
28 Fabio Alagna
32 Tommy Maistrello

SETTORE GIOVANILE. Si torna in campo: ecco il programma completo del weekend gialloblù
FERMANA-VICENZA 0-0. Un pari sontuoso per la Fermana con la capolista: prestazione super!