SAMB-FERMANA 1-1

SAMB (4-3-1-2): 22 Nobile; 25 Scrugli, 15 Cristini, 4 D’Ambrosio, 5 Enrici; 19 Shaka Mawuli (27’ st Lescano), 23 Angiulli (27’ st Malotti), 17 Rocchi; 8 Chacon (20’ Bacio Terracino); 11 Maxi Lopex, 9 Nocciolini (27’ st De Ciancio)

FERMANA (3-4-2-1): 1 Ginestra; 6 Manetta (1’ st De Pascalis), 5 Comotto, 14 Scrosta; 24 Rossoni, 4 Urbinati (46’ st Bigica), 27 Demirovic, 21 Sperotto; 10 Iotti, 11 Neglia; 9 Cognigni (33’ st Raffini)

ARBITRO: Maranesi di Ciampino

RETI: 3’ Cognigni. 9' st Angiulli

NOTE: ammoniti Manetta, Rocchi, Urbinati, Demirovic, Cristini, Ginestra. Espulso al 47’ st dalla panchina Manetta

SAN BENEDETTO. Cognigni lancia la Fermana in apertura di gara, la impatta Angiulli nella ripresa. Un derby vibrante, senza moltissime occasioni da rete cjhe si chiude con la Fermana avanti per cinquanta minuti nel punteggio, agguantata da Angiulli nella ripresa. Silenzio assordante al Riviera delle Palme ma il clima derby è sempre lo stesso. Antonioli si affida al 3-4-2-1 e lancia Neglia dal primo minuto che si affianca a Iotti alle spalle di Cognigni. Sugli esterni spazio a Rossoni a destra e Sperotto sulla sinistra, con Mordini non al meglio della condizione in panchina. Ritmi subito alti e al primo squillo passa subito la Fermana. Bello spunto sulla sinistra dei gialloblù, Iotti si libera di un avversario e crossa teso in mezzo dove arriva l’impatto vincente di Luca Cognigni da pochi passi che vale l’uno a zero. Cognigni ancora a segno al Riviera delle Palme dopo il match di Coppa Italia della passata stagione. La Samb cerca di rispondere e ci prova dalla distanza: Ginestra interviene su una punizione di Nocciolini, mettendoci i pugni e poi su un retropassaggio rischiosissimo di Sperotto. Ma la Fermana non sta a guardare e Neglia scalda i guantoni di Nobile poco dopo la mezz’ora. Primo tempo che si chiude in questo modo. Ripresa con De Pascalis in avvio al posto di Manetta, ammonito, nella Fermana. Gara che si mantiene sugli stessi ritmi ma al nono arriva il pareggio. De Pascalis anticipa pulito Maxi Lopex ma per il direttore di gara è punizione. Errore fatale perché dalla conclusione dello stesso Maxi Lopez su punizione, nasce una ribattuta che favorisce Angiulli che di sinistro insacca alle spalle di Ginestra. Fermana che prova a spingere e colleziona punizioni ed angoli insidiosi senza trovare pericolosità, sul fronte opposto ci pensa Ginestra a salvare in volo sul destro a giro di Nocciolini. Nel finale si abbassano i ritmi e le emozioni scemano, ultimo sussulto il rosso dalla panchina di Manetta. 

UFFICIALE. Ecco le disposizioni della Lega Pro Covid-19
UFFICIALE. Perugia-Fermana anticipata alle ore 15