Allenamento di rifinitura nel primissimo pomeriggio per la Fermana prima della partenza alla volta dell’Umbria dove domani, alle 15:15, i ragazzi di mister Mauro Antonioli affronteranno il Gubbio. Sono 23 in totale i convocati dal tecnico gialloblù: tra questi il neo arrivato Paolo Ginestra, il rientrante Bacio Terracino mentre mancano all’appello capitan Comotto squalificato e l’infortunato Scrosta.

 

Arriva un altro match importante con il Gubbio ma con alcune assenze importanti: è preoccupato di questo?
"Preoccupato come ogni domenica; abbiamo bisogno di fare punti. Ogni gara che abbiamo di fronte a noi la dobbiamo affrontare con il giusto spirito. Non è ammesso sbagliare tipo di atteggiamento ma le ultime gare hanno dimostrato che la squadra è sul pezzo e sta entrando in campo con il giusto spirito".

 

Ci potrebbe essere ancora qualche scoria del pari beffa con l’Arzignano?
"Mi auguro di no. Quella gara ci deve rendere consapevoli della delusione ma nonostante l’uomo in meno i ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione con orgoglio, attenzione tattica e impegno massimo. Tutto quello che mi aspetto di vedere domani. Quei punti persi sappiamo che sono pesanti ma la prestazione resta, così come la consapevolezza che quello è lo spirito giusto.

 

 

Si attende un avversario ferito ma indubbiamente voglioso di riscatto dopo il ko di San Benedetto?
"Mi attendo una squadra solida che ha fatto buone prestazioni di recente e che è sicuramente ferita da quella sconfitta di lunedì scorso. La gara di domani è stata molto caricata dall’ambiente che la sente moltissimo, basti pensare alle parole del direttore sportivo e della dirigenza rossoblu. Sappiamo che clima ci sarà e che sarà una battaglia, ma siamo pronti a dare il massimo".

 

Come è andata la settimana pre – Gubbio?
"E' stata una settimana tranquilla nella quale abbiamo lavorato bene come sempre, con applicazione e impegno. Viste le assenze abbiamo dovuto provare diverse soluzioni perché dobbiamo sostituire elementi importanti ma c’è massima fiducia in tutti. Pronti a scendere in campo per fare gara e risultato".

 

 

 

Ecco i 23 convocati per il match di Gubbio

PORTIERI
1 Mattia Palombo
22 Luca Gemello
36 Paolo Ginestra

DIFENSORI
3 Bachir Mane
6 Marco Manetta
20 Donato De Pascalis
30 Nicolò Sperotto
35 Nicola Lancini

CENTROCAMPISTI
4 Gianluca Urbinati
15 Filippo Bellini
16 Simone Isacco
17 Ilario Iotti
18 Angelo Persia
21 Giorgio Mantini
25 Luca Ricciardi

ATTACCANTI
7 Alex Rolfini
8 Andrea Petrucci
9 Luca Cremona
10 Massimo D'Angelo
19 Hernan Molinari
23 Luca Cognigni
24 Antonio Bacio Terracino
32 Tommy Maistrello

SETTORE GIOVANILE. Il programma del weekend per le squadre canarine
Fabio Massimo Conti: "Gubbio arrabbiato? Noi lo siamo di più. Trasformiamo questo in voglia di vincere: ci attende una guerra"