FERMANA-GUBBIO 2-1

FERMANA (4-3-1-2): Ginestra; Rossoni, Manetta, De Pascalis (30’ st Manzi), Mordini; Urbinati, Grossi, Bigica (30’ st Staiano); Liguori; Neglia, Boateng (43’ st Palmieri)

GUBBIO (3-4-1-2): Cucchietti; Cinaglia, Uggè, Ferrini; Formiconi (21’ Munoz), Megealitis, Malaccari (33’ st Migliorelli), Oukhadda (33’ st Sdaigui); Sainz Maza Pellegrini (43’ st Ceppoidomo), Gerardi

ARBITRO: Ancora di Roma 1

RETI: 4’ Sainz Maza (rigore), 22’ Neglia, 12’ st Neglia (rigore)

NOTE: spettatori 181. Ammoniti Cinaglia. Recupero 2 + 4’

Ammonito Megalaitis, De Pascalis. Espulso al 10’ st Cinaglia (G) per doppia ammonizione.

 

FERMO. Sofferenza, sudore e rimonta: ingridienti fondamentali per il primo sorriso della Fermana in questa stagione. Sudore per una rimonta arrivata dopo il vantaggio iniziale ospite. Gubbio che si presenta con Sainz Maza alle spalle dui Gerardi e Pellegrini. Mister Antonioli rivoluziona l’assetto tattico con la difesa a quattro che vede Manetta e De Pascalis centrali, Liguori a raccordo alle spalle di Neglia e Boateng. E inizia subito in salita per un contatto del tutto veniale che il signor Ancora valuta addirittura da calcio di rigore tra le proteste gialloblù: dagli undici metri Sainz Maza realizza. E’ il terzo rigore contro subito dalla Fermana in questa prima parte di stagione. Fermana che non si scompone e che attacca subito e sfiora il pareggio con il colpo di testa di De Pascalis che non trova fortuna da due metri. Fermana che non molla e che si fa vedere in avanti in più di un’occasione prima di trovare il pareggio. Siamo al 22esimo e lo spunto che spacca la difesa è di Boateng sulla destra dove vengono superati due avversari, palla bassa in mezzo per Neglia che incrocia perfettamente di destro all’incrocio dei pali il suo primo gol stagionale. E’ la prima rete al Bruno recchioni per una Fermana che non smette di spingere. Neglia ricambia il favore a Boateng che si invola verso la porta, supera l’estremo ospite ma si allarga un po' troppo e di sinistro centra l’esterno della porta. Ancora Fermana nonostante Sainz Maza con una girata fa correre dei brividi a Ginestra. In chiusura la grande occasione ancora per la Fermana: Liguori ruba una gran palla sulla trequarti e avanza, assist al bacio per Urbinati che controlla e scarica di destro, sfiorando il palo. Occasione monumentale.

Fermana che spinge anche ad inizio ripresa con diversi cross in avvio che non trovano soluzione. Una svolta potrebbe arrivare al decimo: angolo dalla sinistra per la Fermana e Rossoni viene affossato da Cinaglia. Secondo giallo per il centrale rossoblu e rigore per i canarini. Neglia dagli undici metri con un destro ad incrociare la sua doppietta personale. Fermana chiamata per la prima volta a gestire un vantaggio in questa stagione. De Pascalis anticipa sulla trequarti e serve Boateng, tiro strozzato e occasione mancata mentre sul fronte opposto Mordini salva in mischia una pericolosa occasione. Intorno al quarantesimo grande spunto di Iotti che si libera di due avversari e scarica il mancino violento che sfiora l’incrocio dei pali con il portiere battuto.

FERMANA MAGAZINE. Ecco il 6^ numero: aspettando FERMANA-GUBBIO
Designato l'arbitro per Imolese - Fermana di domenica