GUBBIO-FERMANA 0-0 (p.t. 0-0)

MARCATORI 

GUBBIO (3-5-2) Vettorel; Mercadante, Signorini (Cap.), Pirrello;Frey, Mercati (34’st Casolari), Bulevardi (22’st Di Massimo), Chierico (22’st Rosaia), Spina; Udoh (1’st Montevago) Galeandro (7’st Dimarco).

A disposizione:Greco, Tozzuolo, Morelli, Corsinelli, Di Gianni, Portanova

Allenatore: Piero Braglia

FERMANA (3-4-1-2) Borghetto; Spedalieri, Padella, Calderoni; Laverone, Giandonato (Cap.), Fontana (45’st Vessella), Pistolesi (1’st Santi); Misuraca; Semprini (19’st Montini), Curatolo (19’at Grassi)

A disposizione: Mancini, Furlanetto, Eleuteri, Fort, Tilli, Scorza, Biral, Palmucci, Esposito, Benkhalqui.

Allenatore: Andrea Bruniera

ARBITRO Giorgio Bozzetto di Bergamo (Alessio Miccoli, Luigi Ingenito, Raffaele Gallo)

NOTE  Ammonizioni:  10’ Spina, 18’ Braglia (all.Gubbio),28’ Padella, 37’ Pirrello, 39’ Misuraca, 4’st Fontana, 42’st Calderoni Corner: 5-3 Recuperi p.t 1’, s.t.3' 

La partita tra Gubbio e Fermana termina a reti bianche. Una Fermana con una prestazione attenta ma anche di personalità imbriglia il più quotato Gubbio portando a casa un punto sicuramente meritato per quello che si è visto in campo. La formazione allenata da mister Bruniera non ha corso particolari rischi nella prima frazione dove il Gubbio è stato graziato dal direttore di gara per la mancata espulsione di Pirrello dopo un fallo su Semprini lanciato in porta. Solo giallo per il giocatore del Gubbio. Nella ripresa la Fermana prova a far male al Gubbio, sfiora il vantaggio con Giandonato su calcio piazzato, ma anche gli ospiti si rendono pericolosi con Montevago che non riesce a sfruttare di testa un cross preciso di Dimarco. Finisce con la divisione della posta una partita che non ha regalato molte emozioni al pubblico sugli spalti. Ottima presenza della tifoseria canarina che non hanno mai smesso di incitare la squadra. Ora testa a martedì, alle 18.30 al Recchioni arriva la Recanatese.

Primo tempo

Prima azione pericolosa del match in favore del Gubbio, al 12’ dalla destra Frey mette in mezzo un pallone per la testa di Galeandro che spedisce al lato. Ancora padroni di casa pericolosi al 15’, traversone dalla sinistra di Spina, Chierico prova la deviazione al volo mancando completamente il pallone che per arriva a Frey il cui controllo non è impeccabile, palla direttamente a fondo campo. Al 24’ Laverone tiene in campo una palla destinata a terminare sul fondo, tocco al centro per Semprini che devia al centro dell’area dove Pistolesi non può arrivare, recupera la difesa del Gubbio.Al 27’ grande chiusura di Calderoni su Galeandro che imbeccato casualmente da Udoh poteva far male in diagonale. Signorini al 31’ tenta la rovesciata dal limite, il pallone termina lentamente tra le braccia di Borghetto. Al 37’ Pirrello trattiene Semprini lanciato a rete, l’arbitro estrae il giallo tra le proteste dei giocatori canarini che volevano l’espulsione di Pirrello per fallo da ultimo uomo.Al 40’ Giandonato da posizione interessante sfiora l’incrocio dei pali su calcio piazzato, la palla supera la barriera ma si abbassa un attimo troppo tardi. Anche Udoh graziato dall’arbitro dopo un deciso intervento in scivolata su Pistolesi che dolorante resta a terra qualche minuto.

Secondo tempo

Azione offensiva dei canarini al 2’, Semprini crossa dalla destra, in area stacca Curatolo ma spedisce fuori. Qualche istante più tardi, sempre dalla destra, Laverone effettua un traversone che Misuraca non riesce a deviare in porta. Al 7’ punizione pericolosa di Giandonato, anche stavolta la palla sfiora la traversa. Fermana vicina al vantaggio. Al 13’ corner dalla destra di Spina, Montevago di testa sul primo palo spedisce alto.Al quarto d’ora cross dalla destra di Frey, gira di testa Bulevardi che non trova la porta. Al 21’ Giandonato sfiora il palo alla destra di Vettorel con una conclusione rasoterra appena fuori dal limite dell'area. Limpida occasione per il Gubbio, cross di Dimarco per la testa di Montevago che a pochi passi da Borghetto non centra lo specchio della porta. Fermana vicina al vantaggio al 30’, corner teso di Giandonato, deviazione di Montini ma il pallone si perde sul fondo.Al 32’ padroni di casa insidiosi, traversone di Di Massimo ed il pallone taglia pericolosamente l’area di rigore della Fermana. 

A cura di Paolo Catena

Il messaggio del presidente della Fermana Umberto Simoni
Aperta la prevendita per Fermana-Recanatese di martedì