Incontro molto cordiale questa mattina presso il Comune di Fermo, protagonisti la Fermana e il talento della ginnastica artistica italiana Carlo Macchini, Fermanao doc. Lo specialista della sbarra, tra i migliori in assoluto in ambito nazionale e internazionale, ha ricevuto infatti dalla società canarina la Maglia del Centenario come riconoscimento del suo talento e simbolo di fermanità in ambito sportivo e non solo. A fare gli onori di casa il Sindaco Paolo Calcinaro, l’Assessore allo Sport Alberto Maria Scarfini e l'Assessore all'Urbanista Maria Antonietta Di Felice che hanno aderito con piacere all’iniziativa lanciata dal club gialloblù. Per la Fermana presente il Direttore Generale Fabio Massimo Conti e il Direttore Sportivo Massimo Andreatini. Indubbiamente soddisfatto della maglia l’atleta fermano protagonista negli ultimi mesi di una escalation di prestazioni e risultati molto importanti. Per lui ora lo sguardo è rivolto con grande attenzione ai Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica in programma dal 18 al 24 ottobre prossimi in Giappone.

 

PAOLO CALCINARO. “Siamo lieti di questa iniziativa presa della Fermana e che va a riconoscere il merito e il talento di Carlo Macchini, uno degli sportivi di spicco del panorama sportivo nazionale e che porta in alto il nome di Fermo. Questo è avvenuto con la Maglia del Centenario della Fermana realizzata proprio in occasione del centenario gialloblù. L’auspicio è che Carlo Macchini nei prossimi impegni internazionali e la Fermana, già proiettata alla prossima stagione, possano raggiungere tutti i loro obiettivi”.

 

ALBERTO MARIA SCARFINI. “Due simboli dello sport fermano sono qui oggi e questo ci rende particolarmente fieri ed orgogliosi. Fermo è una città che da sempre è vicina allo sport ad ogni livello. Proprio per quello che riguarda la ginnastica artistica spesso ospitiamo nelle nostre strutture i collegiali della Nazionale Italiana e questo è un segnale importane. Il segnale che da la Fermana con questo riconoscimento è di particolare attenzione al territorio e alle sue eccellenze, in questo caso, sportive”.

 

FABIO MASSIMO CONTI. “Per noi è un vero piacere consegnare questa maglia e conoscere di persona Carlo Macchini. Le sue gesta fino ad oggi le abbiamo seguite da lontano ma con grande attenzione. Conoscendolo abbiamo apprezzato quanta passione, impegno, abnegazione e duro lavoro ci siano dietro a questi risultati. Un grande atleta che da lustro a Fermo e all'intero territorio, che abbiamo voluto omaggiare con la Maglia del Centenario giallobllù che identifica un momento storico per la società e per tutti gli sportivi fermani. Un plauso va anche all'Amministrazione Comunale, al Sindaco Calcinaro e all'Assessore Scarfini che hanno permesso a Carlo Macchini di raggiungere questi risultati attraverso la realizzazione di strutture di primissimo livello nel panorama nazionale della ginnastica artistica". 

VIDEO. Quarta puntata dell'Intervista Doppia: insieme al Montepacini spazio all'Under 16
UFFICIALE. Maurizio Domizzi è il nuovo allenatore della Fermana