Nella sede di Civitanova Marche è stata ufficialmente presentata la partnership tra la Fermana il Banco Marchigiano che da quest’anno sarà presente sulla prima maglia gialloblù. Un appuntamento importante e un “matrimonio” assolutamente sentito tra le parti come i presenti hanno avuto modo di sottolineare nel corso della cerimonia. In bella evidenza le nuove divise da gioco: oltre al logo dell’istituto bancario anche il nuovo stemma ufficiale del Centeneraio, il logo della Provincia di Fermo e gli altri partner canarini. Sia i rappresentati del gruppo bancario che quelli della Fermana hanno posto l’accento sull’importanza di questa nuova unione di intenti, programmando una partnership stretta che possa anche avere successivi sviluppi.


Marco Moreschi (Direttore Generale Banco Marchigiano).  “Nonostante le criticità complessive di questo particolare momento storico che tutti stiamo vivendo, abbiamo deciso di continuare ad investire per il territorio ed a costruire una rete a sostegno delle sue tante belle realtà in ogni ambito, quello culturale, artistico, sportivo, come in questo caso con la nuova partnership con la Fermana. Con questa partnership abbiamo fatto un investimento importante con uno dei protagonisti del territorio e del suo tessuto. Vogliamo dare un messaggio positivo a tutto il territorio. Non è una sponsorizzazione ma un fidanzamento che possa portare ad un matrimonio tra due esempi, ognuno nei propri settori, da seguire e perseguire. Da iniziali partnership ci si può anche sposare come fatto con Sferisterio e Tipicità. Di certo dialoghiamo con il territorio, in particolare con un Fermano che è un terreno vergine rispetto al maceratese dove siamo consolidati”.

 

Andrea Piergallini (Responsabile commerciale Banco Marchigiano) 
“Ci fa molto piacere questa partnership con un club glorioso. Un progetto e un’intesa che, come ha spiegato il direttore generale, rientra nella nostra idea di coinvolgimento del territorio. Guarda caso la nostra sede è proprio di fronte allo stadio della Fermana: lo consideriamo un buon inizio in un territorio come quello della Provincia di Fermo che ci inizia a conoscere in maniera più diretta". 
 

Umberto Simoni (presidente della Fermana).
“Per è è una bella giornata e una occasione che mi riempie di gioia. Il fatto che un istituto come questo abbia deciso di legare il proprio nome a quello della Fermana è motivo di prestigio e soddisfazione. Non solo per l’accordo e l’intesa di natura economica ma per quello che questo significa: la valorizzazione di un territorio intero che noi rappresentiamo al meglio da quattro anni nella terza serie nazionali. Tra l’altro conosco la solidità e soprattutto la professionalità di questo istituto che mi vede cliente da tempo”.


Fabio Massimo Conti (amministratore Fermana).
“E’ una grande soddisfazione per noi trovare questo accordo con una realtà come questa, con la quale abbiamo immediatamente trovato sintonia. L’importanza di trovare al giorno d’oggi, con le mille difficoltà del periodo, realtà che investono e credono fermamente nello sport è merce rara. Per noi è motivo di vanto in un anno particolare, nel quale la Fermana festeggia il centenario della sua storia e in cui si presenta al via per la quarta stagione consecutiva in Serie C. Questo accordo è un segnale impotante per la città di Fermo e per l’intero territorio che sa di avere vicino a se realtà serie e consolidate. Speriamo, dal punto di vista calcistico, di riavere il pubblico dopo il 7 ottobre, sarebbe un primo reale segnale di ripartenza”

Ecco lo staff tecnico e medico della stagione 2020-2021
FERMANA-MANTOVA DOMANI ALLE 17,30 A PORTE CHIUSE