Decide Barrasso nella ripresa e la Fermana espugna Fermignano al termine di una gara combattuta, intensa e tutt’altro che semplice.
Primo tempo bloccato, con poche occasioni nitide. I gialloblù si rendono pericolosi soprattutto con Guti, vicino al vantaggio, ma si va all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa, cartellino rosso per i padroni di casa, che restano in dieci uomini. La Fermana aumenta pressione e ritmo, trova sulla propria strada una grande parata del portiere locale ancora su Guti, poi costruisce un’ulteriore chance con Carmona fino al forcing finale.
A pochi minuti dal termine arriva l’azione decisiva. Petronelli va sul fondo e mette al centro, Barrasso si avventa sul pallone, controllo e conclusione al volo. Traversa, rimbalzo sulla linea e poi la sfera che varca definitivamente la linea per lo 0-1 che vale i tre punti.
Al termine della gara mister Augusto Gentilini ha analizzato così la prestazione: “Sapevamo della difficoltà di questa gara, soprattutto anche in virtù della sconfitta della scorsa settimana. Voglio fare i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato questa gara, che non era certo facile. E alla fine siamo stati premiati per quanto fatto vedere in campo. Il gol di Barrasso? So che abbiamo un grande gruppo e anche di fronte alle difficoltà delle ultime settimane, tra infortuni e squalifiche, riusciamo a mandare in campo una formazione che dà garanzie”.
Emozionato il match-winner Barrasso, autore della rete decisiva nel finale: “È stata una emozione unica, una rete arrivata a pochi minuti dalla fine e che ci ha permesso di portare a casa la vittoria. Più che per il mio gol, sono felice per i tre punti che portiamo a casa e per il successo del gruppo. L’azione del gol? Ho visto Petronelli andare sul fondo e metterla dentro, allora ho pensato di buttarmi sul pallone. L’ho controllato e poi ho calciato al volo, la palla prima ha preso la traversa, poi la linea e alla fine per fortuna è entrata definitivamente. Un po’ di suspense ma alla fine la vittoria”.
















































