FERMANA-TERAMO 0-1

 

FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; Rossi, Blondett, Scrosta; Rodio (15’ st Simonelli), Mbaye (25’ st Urbinati), Graziano (25’ st Capece), Sperotto; Marchi, Pannitteri; Tassi (21’ st Cognigni).
All.: Riolfo.

 

TERAMO (3-4-3): Perucchini; Codromaz, Soprano, Pinto (27’ st Iacoponi); Fiorani (21’ st Rossetti), Arrigoni, Lombardo, Mordini; Malotti (21’ st D’Andrea), Bernardotto, Rosso (21’ st De Grazia)
All.: Guidi

 

ARBITRO: Iacobellis di Pisa


RETI: 2’ st Bernardotto

 

NOTE: spettatori 750 circa. Ammoniti Graziano, Mbaye, Perucchini, Rossetti. Recupero 1 + 4

 

FERMO. Vince il Teramo grazie alla stoccata di Bernardotto un match in cui gialloblù interrompono la mini striscia positiva di sette punti nelle precedenti tre gare. Serata fredda per lo scontro diretto in chiave salvezza con il Teramo che nel primo tempo si rende pericoloso sopratutto con dei traversoni dalla sinistra dove Malotti prima non inquadra la porta e poi trova la deviazione alta di Ginestra. Successivamente la Ferman risponde prima con una incursione di Pannitteri stoppata in extremis ma poi arriva la grande occasione su azione d’angolo: Marchi prolunga per Graziano che schiaccia a botta sicura ma trova un miracoloso Perucchini, sulla respinta la conclusione di Pannitteri è ancora controllata dall’estremo difensore. Sul fronte opposto decisivo Blondett in recupero estremo su Malotti lanciato in porta.

 

La ripresa si apre in pratica con il vantaggio ospite: bel lavoro di Malotti sulla tre quarti offensiva e palla imbucata per Bernardotto che di prima infila Ginestra. Fermana che al settimo ci prova con una girata di Scrosta deviata in angolo. Continuano a spingere i gialloblù che non trovano sbocchi pericolosi, fatta eccezione per un destro dalla distanza di Simonelli molto insidioso che si perde a lato dopo una deviazione di Soprano. Al ventesimo, angolo di Simonelli e girata al volo di Mbaye ma la mira è alta sopra la porta di Perrucchini. Fermana che tiene il possesso palla con insistenza ma sfondare il muro eretto dal Teramo nella seconda parte della ripresa è impresa ardua. Proprio nei minuti di recupero la grandissima occasione per Pannitteri che di testa manca il bersaglio grosso da un metro. Un minuto dopo ancora un'occasione per i gialloblù con una girata di testa che Perucchini sventa in tuffo. 

PISTOIESE-FERMANA. In vendita i tagliandi per il settore ospiti
SETTORE GIOVANILE. I risultati delle squadre gialloblù