MODENA-FERMANA 2-0

MODENA (4-3-2-1): Narciso; Ciofani, Pergreffi, Piacentini, Azzi; Scarsella, Gerli, Armellino; Tremolada (42’ st Duca), Mosti (11’ st Ogunseye); Minesso
A disp. Spurio, Maggioni, Ponsi, Renzetti, Ingegneri, Di Paola, Giovannini, Bonfanti
All. Tesser


FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; Blondett, Urbinati, Scrosta (42’ st Rodio); Alagna (42’ st Kyeremateng), Capece, Graziano, Sperotto; Bolsius (21’ st Pannitteri), Marchi (32’ st Frediani); Cognigni (32’ st Nepi)
A disp. Moschin, Manardi, Rossoni, Corinus, Pistolesi, Bugaro, Rovaglia
All. Riolfo


ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa


RETI: 46’ Tremolada (rigore), 51' st Azzi

 

NOTE: ammonito Piacentini, Graziano, Alagna Scarsella. Recupero 2 + 5


MODENA. Nella sfida tutta canarina la Fermana getta il cuore oltre l'ostacolo e cede al Braglia solo per un rigore di Tremolada anche con qualche rammarico, nonostante la rete nei secondi finali di Azzi che arrotonda il punteggio. Il primo squillo è di marca locale con la punizione di Tremolada, spolverata dall’incrocio dei pali in tuffo da Ginestra. Fermana che replica con un tiro di Sperotto dal limite dell’area poco dopo ma la mira è altissima. Modena che cerca di portare più uomini possibili nella metà campo canarina ma le occasioni insidiose arrivano ancora da palla inattiva. Schema su punizione al 22’ con Pegreffi stoppato da Ginestra sul proprio palo. Modena che ci prova ancora con una bell’inserimento di Gerli in area che arriva anche al tiro ma Ginestra stoppa ancora sul primo palo. Modena che spinge con insistenza ma nel finale di primo tempo la pressione non sembra particolarmente insidiosa. Accade però che proprio nell’ultima situazione offensiva locale del primo tempo arriva la prima svolta della gara: Scarsella attacca il secondo palo e si “allaccia” con Alagna, per il direttore di gara pochi dubbi e calcio di rigore che Tremolada trasforma quando non c’è più neanche tempo di riprendere il gioco.

 

Ripresa che inizia con gli stessi 22 che hanno iniziato la sfida ma dopo due giri di lancette ci prova in girata Luca Cognigni con il mancino ma Narciso blocca senza problemi. Affonda due volte sulla sinistra il Modena e in un caso ci deve ancora mettere i piedi Paolo Ginestra. Alza il baricentro la Fermana che guadagna metri e metti anche diversi cross insidiosi su cui si disimpegna con qualche affanno la difesa modenese. Poco dopo una mischia in area di rigore locale fa sussultare i tifosi canarini presenti al Braglia ma la rete non si gonfia come poco dopo sul ribaltamento di fronte con Capece che salva tutto a pochi centimetri dalla linea di porta, strozzando una bella ripartenza locale. Ancora Modena pericoloso con una punizione di Minesso che colpisce il palo esterno dal limite dell’area. Modena che ha maggiori spazi con la Fermana che prova anche a cambiare qualcosa per cercare di trovare spazi maggiori davanti. Ultimi minuti con la Fermana che alza ancor di più il baricentro e sembra avere ancora benzina. Tanti i palloni area ma anche un bel sinistro di Alagna che sfiora la parte alta della traversa. Nel finale area modenese affollatissima e due brividi con un destro di Rodio respinto e poi con Pannitteri che sfiora il palo. Nel finale poi la ripartenza e la rete di Azzi che fissa il 2-0. 

I NOSTRI PARTNER. Sixtus Italia
PRIMAVERA 3. Il Grosseto scappa, la Fermana la agguanta con Cognigni in pieno recupero