Tutto pronto per l'esordio casalingo della Fermana impegnata domani al Bruno Recchioni contro il Gubbio alle ore 14,30 per la seconda giornata del Girone B di Serie C. Fermana che ha svolto la rifinitura nel primissimo pomeriggio di oggi proprio al Recchioni per saggiare al meglio il campo in vista della sfida con gli eugubini. Queste le parole del tecnico gialloblù alla vigilia del match.


"Un pò di emozione? Sicuramente si, penso che sia normale. Non sono più un ragazzino ma si vive di emozioni nel mondo del calcio. Normale che se la gente ci da fiducia e corre ad abbonarsi, noi siamo estremamente felici perchè indica il grande amore verso la maglia e questo gruppo, oltretutto ci deve dare anche tanto morale. Poi prsonalmente ci sono le preoccupazioni che deve avere l'allenatore: scegliere l'undici iniziale, avere idee chiare e fare le cose a modo per fare una buona gara, come avvenuto anche a Fiorenzuola dove il risultato non ci è venuto a favore. Non dobbiamo dimenticarci da dove arriviamo, con un percorso di crescita del quale dobbiamo vedere i risultati che potrà portarci ma questo non possiamo giudicarlo alla seconda giornata in maniera definitiva ma più avanti nel corso del campionato.
Noi dobbiamo creare entusiasmo con voglia di fare e con il gruppo. Abbiamo queste armi qui al momento e dobbiamo stringere i denti tutti, anche la gente che sono sicuro che domani ci aiuterà. Il pubblico di Fermo quando vede grande impegno e la maglia sudata al massimo sostiene sempre i suoi ragazzi". 


"Non dobbiamo dimenticarci inoltre che le problematiche sono aumentate in settimana con l'infortunio di Tulissi e qualche altra piccola cosa da valutare. Il Gubbio? Parliamo di una squadra che lotterà per i primi tre o quattro posti e su questo ci sono pochi dubbi. In settimana l'abbiamo analizzata nei dettagli, mister Braglia ha un'esperienza unica e una grande capacità di comunicazione e sa utilizzare al meglio anche questo aspetto. Come squadra hanno tanti punti di forza. Hanno palleggio, hanno forza fisica dietro, hanno grandissima velocità: il Gubbio arriverà in alto senza problemi, dovremmo essere bravi a limitarli fisicamente sui calci piazzati dove la nostra struttura non è uguale alla loro e poi quando ripartono perchè sanno fare male. Come squadra dobbiamo migliorare nel palleggio, domenica abbiamo fatto bene la fase difensiva ma in palleggio possiamo fare meglio anche se le occasioni le abbiamo comunque create come i nostri avversari".  

 

ECCO I CONVOCATI DI MISTER PROTTI

PORTIERI
Borghetto, Nardi, Vaccarezza

DIFENSORI
Carosso, De Pascalis, Diouane, Eleuteri, Gkertsos, Parodi, Pellizzari, Spedalieri, Vessella

CENTROCAMPISTI
Giandonato, Graziano, Lorenzoni, Misuraca, Pinzi, Romeo, Scorza

ATTACCANTI
Bunino, Cardinali, Fischnaller, Grassi, Maggio, Nannelli, Onesti

Nasce "Cuore Gialloblù" trasmissione settimanale dedicata alla Fermana su Tvrs
Gkertsos riacciuffa il Gubbio al fotofinish: la prima al "Recchioni" finisce 1-1