CARPI – FERMANA 0-0

CARPI (3-5-2): Pozzi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Ercolani (34’ De Sena), Marcellusi (35’ st Cejias), Fofana (35’ st Beyeye), Ghion (1’ st Bellini), Lomolino; De Cenco, Giovannini (26’ st Ferretti)
 

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Manetta, Scrosta, Sperotto; Neglia (26’ st Bonetto), Urbinati, Graziano, Mordini; D’Anna (20’ st Cais), Cognigni

ARBITRO: Luciani di Roma 1

NOTE: ammoniti Sabotic. Espulso Manetta nella ripresa. Recupero 2 + 5

CARPI. Quattro rigori tutti falliti, poi l’uomo in meno, la sofferenza e un punto a casa. Una partita incredibile quella del Cabassi che termina a reti inviolate nonostante i tantissimi brividi. Peccato per il doppio errore di Neglia sullo 0-0. Sceglie il 3-5-2 Pochesci con De Cenco e Giovannini davanti e l’inserimento di Marcellusi in mediana. Fermana che risponde con il consueto 4-4-2 nel quale Neglia si sistema a destra, lasciando la fascia opposta a Mordini vista l’assenza di Iotti mentre D’Anna affianca davanti Cognigni. Manovra il Carpi ma è pericolosa la Fermana. Prima D’Anna che recupera palla e punta la porta perdendo l’attimo giusto e consentendo a Pozzi di bloccare in tuffo. Poco dopo punizione di Neglia, palla morbida in mezzo con Urbinati che tutto solo alza troppo la mira. Di marca locale un tiro alto dell’ex di turno Venturi quasi dal limite. La gara potrebbe sbloccarsi intorno alla mezz’ora: cross in area locale, Venturi la appoggia di testa a Pozzi che però viene anticipato da un lestissimo Cognigni (identica dinamica di quella con il Legnago) che viene affondato dall’estremo difensore. Dal dischetto Samuele Neglia alza troppo la mia e manda alto, fallendo il suo primo rigore stagionale. Si rimane in parità.
Nella ripresa dopo pochi minuti il secondo penalty con D’Anna atterrato da Sabotic. Dal dischetto ci ci riprova Samuele Neglia con la sua conclusione che viene stoppata dall’estremo locale in due tempi. Secondo penalty fallito consecutivamente in pochi minuti per il nostro numero undici. La Fermana non demorde e ci prova ancora con Manetta di testa su azione d’angolo ma la sfera fa la barba al palo. I due rigori falliti scuotono il Carpi che ha una buona occasione con De Cenco che di testa mette i brividi a Ginestra ma non centra lo specchio della porta. Ma la gara regala ancora tantissime emozioni. C’è il rigore anche per il Carpi. Su azione d’angolo dalla sinistra Manetta trattiene, secondo l’arbitro, un avversario e viene concesso il penalty con tanto di secondo giallo e rosso a Manetta. Fermana in 10 ma ci pensa Paolo Ginestra a dire di no e il risultato resta in parità. Due buone situazioni per il Carpi con De Cenco che alza troppo la mira. Ma non finisce qui perché Bellini viene atterrato in area canarina e arriva il quarto rigore: stavolta ci pensa ancora Ginestra a dire di no, secondo rigore parato in giornata. Nel finale occasione su calcio d’angolo della Fermana dalla sinistra.

FERMANA MAGAZINE. Ecco il 27^ numero: aspettando Carpi - Fermana
Designato l'arbitro per Fermana - Cesena di mercoledì