VIRTUS ENTELLA-FERMANA 2-0 (p.t. 0-0)

MARCATORI 31’st Morosini, 50’st Morosini

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2) Borra; Parodi L., Sadiki (17’st Pellizzer), Chiosa; Zappella, Corbari, Rada (17’st Paolucci), Barlocco (23’st Favale); Meazzi (23’st Morosini); Zamparo, Merkaj (30’st Banfi).

A disposizione: De Lucia, Tomaselli, Tascone, Manzi, Reali, Siatounis

Allenatore: Gennaro Volpe

FERMANA (4-3-3)  Borghetto; Gkertsos (35’st Eleuteri), Parodi, Pellizzari, De Nuzzo (42’st Spedalieri); Romeo (35’st Busatto), Scorza, Misuraca; Neglia, Fischnaller, Maggio

A disposizione: De Matteis, Nardi, Graziano, Vessella, Pinzi, Carosso, Giampaoli, Pampano, Ronci.

Allenatore: Stefano Protti

ARBITRO Adalberto Fiero di Pistoia (Piedipalumbo/Regattieri/Balducci)

     

NOTE  

Ammonizioni: 25’ Gkertsos, 5’st Volpe (all.), 5’st Rada, 8’st Romeo, 9’st Corbari, 21’st Pellizzer, 40’st Borra, 41’st Banfi, 42’st Spedalieri, 50’st Morosini

Espulsioni: 

Corner: 4-8

Recuperi p.t 2’, s.t.5'  

Al Comunale di Chiavari si interrompe la serie di risultati positivi per la Fermana. La Virtus Entella si impone sui canarini con il risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Morosini, subentrato a metà ripresa a Meazzi. Come aveva sottolineato il mister canarino Protti alla vigilia del match, l’Entella dispone di una rosa di qualità e numericamente molto profonda ed oggi questo aspetto ha fatto senza dubbio la differenza. Non è fortunata la Fermana che a metà ripresa colpisce un clamoroso palo con Maggio, la cui conclusione supera il portiere avversario, ma il pallone termina la sua corsa contro il montante. Anche in casa di una big del girone la Fermana non snatura il suo dna, gioca una partita coraggiosa e con personalità anche se nella seconda parte del primo tempo i locali sfiorano il vantaggio in almeno due occasioni. Nella ripresa la gara resta equilibrata, come detto la Fermana va vicinissima al gol con Maggio che colpisce il palo poi ad un quarto d’ora dalla fine un colpo di testa di Morosini su cross di Parodi (Luca) batte Borghetto. La Fermana non ci sta, va alla ricerca del pareggio costringendo l’Entella nella propria metà campo ed a pochi secondi dalla fine in azione di ripartenza Morosini riceve palla da Banfi, dribbling su Borghetto e pallone nel sacco per il 2-0 in favore dei liguri. Punteggio decisamente severo per la Fermana che ha giocato a viso aperto con idee e personalità riuscendo a tenere testa per larghi tratti della gara ad una formazione molto attrezzata e costruita per ambire alle prime posizioni.

Primo tempo

Al 3’ Fermana subito pericolosa con Fischnaller che in area prova a superare Sadiki ma quest’ultimo alla fine ha la meglio sull’attaccante canarino e recupera il pallone. Al 5’ Meazzi dallo spigolo dell’area di rigore prova la conclusione ribattuta da Parodi. Un minuto dopo è Neglia a cercare il secondo palo dal limite dell’area con un tiro a giro, vola Borra che respinge il pallone. All’8’ scambio Fischnaller-Maggio il cui tiro dal limite dell’area  è troppo debole per insidiare la porta dei liguri. Al 15’ dal vertice sinistro dell’area, tiro di Maggio ma la sua conclusione è facile preda del portiere avversario. Al 19’ lo stesso under gialloblù ci prova sempre da fuori area ma nella sua conclusione non c’è né precisione né potenza, palla sul fondo. Al 27’ pericolosa girata di sinistro di Zamparo che dal limite dell’area piccola sorvola di poco la traversa. Al 29’ altra clamorosa occasione per i padroni di casa, Borghetto miracoloso su Meazzi che calcia da distanza ravvicinata ma il portiere gialloblù respinge. Un minuto dopo, ripartenza della Fermana, Romeo da fondo campo perde l’attimo buono, prova a mettere in mezzo ma la difesa dell’Entella si salva in corner.Al 36’ fuga di Merkaj sulla sinistra, traversone per Meazzi che in controtempo prova a colpire di testa, la palla termina sul fondo. Entella vicinissima al vantaggio al 39’, Borghetto anticipa per un soffio Zamparo che da pochi passi era pronto ad insaccare su cross basso dalla sinistra.

Secondo tempo

Al 6’ traversone dalla trequarti di Parodi Luca per Merkaj, Borghetto esce ma non arriva ad intercettare il pallone, colpo di testa dell’attaccante dell’Entella la palla termina sul fondo. Al 10’ ci prova Romeo dalla distanza, tiro debole e centrale che Borra blocca senza problemi. Al 16’ bel triangolo tra Misuraca e Maggio che in area viene anticipato all’ultimo istante da Chiosa. Al 18’ Entella pericoloso con un’incursione in area di Meazzi, tiro-cross deviato da Borghetto Al 23’ tiro teso di Gkertsos dalla distanza, pallone sopra la traversa. Al 26’ clamoroso palo colpito da Maggio che di destro appena dentro l’area cerca il secondo palo centrando in pieno il montante alla sinistra di Borra. Al 29’ st Mercaj tenta la deviazione su traversone basso da parte di Favale ma Borghetto fa buona guardia. Al 31’ l’Entella passa in vantaggio con un colpo di testa di Morosini su cross dalla destra di Parodi. Al 44’ Maggio serve Fischnaller, tiro secco da fuori area ma troppo centrale, Borra blocca il pallone. Al 50’ Morosini in ripartenza salta Borghetto e deposita il pallone nel sacco per il raddoppio dell’Entella.

A cura di Paolo Catena

VIRTUS ENTELLA-FERMANA. I convocati e le parole di mister Stefano Protti
Regolamento accrediti gara Fermana - Ancona