Si è svolta questa mattina presso la sede di Stazione41 la presentazione ufficiale della media partenership tra la web radio e la Fermana. Una partenership che vedrà proprio la web radio che vive proprio nel cuore del centro storico fermano a seguire da vicino le vicende gialloblù avendo acquisito i diritti per le dirette radiofoniche (formato streaming) delle gare dei gialloblù in casa e in trasferta. Ma non solo questo visto che è già iniziato martedì scorso alle ore 19 il programma di approfondimento "Cartellino Giallo" condotto da Daniele Iacopini. Per le radiocronache i protagonisti saranno Gianluca Leoni, Francesco Alberti e Luca Cavanini. Preziosissimi collaboratori saranno in studio Giuseppe Saggese e un'altra voce storica della Fermana come Mirko Donati. 

Massimo Di Bonaventura. "Dopo i primi anni di musica e intrattenimento, abbiamo trovato questa situazione legata alla cronaca e allo sport che ci è piaciuta e ci ha coinvolto in maniera importante. Una collaborazione molto interessante con Gianluca Leoni, Luca Cavanini e Francesco Alberti che poi ha portato anche ai contatti con Daniele Iacopini e Mirko Donati. Con Gianluca la collaborazione è molto stretta, iniziata alla prima giornata con la gara contro la Viterbese ma l'idea è quella di puntare sempre ad un miglioramento. E' iniziato martedì scorso anche il programma "Cartelino Giallo" che ha accompagnato le ultime ore di mercato e siamo comunque pronti a questa nuova avventura".

Alberto Scarfini. "A tutta la squadra che si mette in opera un grande grazie. Già da tempo Stazione41 ha avuto attenzione sulle realtà sportive e calcistiche. Non è un servizio scontato, ma denota grande attenzione per chi non può venire al campo e in trasferta. Un servizio che non poteva morire e che io da quando sono nato ricordo sempre con grande gioia. La Fermana rappresenta lo sport, il professionismo e la città di Fermo in giro per l'Italia. Un veicolo molto importante". 


Fabio Massimo Conti. "Il mio grazie e quello della società va a Stazione41 per dare questo servizio, che permette di seguire la squadra. Un segnale bello a livello sociale e culturale da parte chi lo fa anche a livello gratuito, seguendo le gare della squadra. Il tutto è iniziato con entusiasmo e questo ci fa molto piacere, da parte nostra ci sarà collaborazione nell'intervenire alle trasmissioni portando tesserati quando ovviamente sarà possibile anche in studio". 

Giuseppe Saggese. "Fermana e la Radio sono per me i primi due grandi amore e le due grandi passioni che fin da piccolo mi hanno accompagnato. Il fatto di poterle unire è un grandissimo piacere e uno stimolo enorme"

Gianluca Leoni. "Sono stati spesi temp, energia ed anche soldi per confermare tutto quello che di buono è stato fatto fino allo scorso anno. Credo che sia fondamentale per una città come Fermo seguire la squadra che rappresenta in toto se stessa. La sinergia con Stazione41 è stata immediata, una realtà nuova che ha un entusiasmo incredibile. Ovviamente la fortuna e il successo di tutto questo è anche legato ai risultati sportivi che speriamo non mancheranno". 


Mirko Donati. "Mi ha fatto molto piacere che qualcuno si sia ricordato di quanto fatto nelle storiche esperienze a Radio Fermo Uno nel corso dei decenni, dove ho spesso passato molte domeniche direttamente in radio rinunciando anche a vedere le partite di persona. Mi ha fatto piacere essere stato ricordato per dare un contributo a questa nuova esperienza perchè credo che Fermo e la Fermana meriti tutto questo e molto di più".

NOTIZIARIO GIALLOBLU’
Fermana - Comunità di Capodarco: online la raccolta fondi a sostegno del centro educativo The Tube