FERMANA – IMOLESE 3-0

 

FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; Blondett, Urbinati, Sperotto; Rossoni (44’ st Alagna), Mbaye (38’ st Capece), Graziano, Rodio; Pannitteri (44’ st Pistolesi), Frediani (38’ st Mordini); Cognigni (29’ st Marchi)

 

IMOLESE (4-3-3): Rossi; Lia (40’ st Matarese), Angeli, Rinaldi, Liviero; Lombardi (29’ st Letizia), D’Alena (12’ st Palma), Benedetti; Masella (12’ st Padovan), De Sarlo, Turchetta

 

ARBITRO: Canci di Carrara

 

RETI: 31’ Urbinati, 42’ Cognigni, 28’ st Pannitteri

 

NOTE: spettatori 1578. Ammoniti Cognigni, Liviero, Palma, Rinaldi. Recupero 2 + 4

 

FERMO - Uno splendido tris della Fermana accompagna una giornata importante per tutta la città con l'iniziativa Coloriamo il Recchioni unita al doppio ricordo di Mario Rossetti e Mario Scarfini. Un bel tris per i canarini che si impongono sull'Imolese con uno scarto molto importante. Gara da ritmi importanti fin dai primi minuti di gioco. Manovra bene l’Imolese che si rende pericolosa in un paio di circostanze e sempre con gli inserimenti di Benedetti. Nel primo caso il suo colpo di testa non trova lo specchio, nella seconda occasione invece è il palo a dire di no al centrocampista Imolese. Ma la Fermana non sta affatto a guardare e si rende molto insidiosa su ogni corner a favore. Ma prima ci pensa Panitteri a crossare forte e basso, mettendo a rischio autorete la difesa locale che in qualche modo si salva. Poi lo stesso furetto della Fermana prova a girare in semi acrobazia ma il tiro è preda di Rossi. Fermana che fa valere i centimetri sui calci piazza poco dopo la mezz’ora: palla d’oro di Frediani per Urbinati che insacca la quarta rete stagionale per un Recchione che esplode di gioia. Appena dieci minuti dopo arriva anche il raddoppio: dopo una situazione di palla inattiva, la sfera viene rimesse in mezzo da Urbinati e il più rapido di tutti è Cognigni che infila il 2-0 e va ad esultare con i suoi tifosi. A dire il vero ci sarebbe anche l’occasione per il 3-0 con il controbalzo di Rossoni, sventato in volo da Rossi.

Nella ripresa prova a spingere maggiormente l’Imolese in avvio di tempo ma da segnalare è solo una punizione di Turchetta che viene controllata ottimamente da Ginestra. Si aprono spazi in ripartenza interessanti che la Fermana sfrutta al meglio poco prima della mezz’ora. Frediani fa volare Rodio sull’esterno, scarico arretrato per l’accorrente Cognigni, palla difesa nel migliore modi e tiro-cross rasoterra sul secondo palo per Pannitteri che infila la quarta rete stagionale. Stadio che ribolle di entusiasmo anche in questo caso. Nel finale c'è anche spazio per l'esordio di Francesco Pistolesi, classe 2005, prodotto del vivaio canarino. 

 

 

 

FERMANA MAGAZINE. Ecco l'8^ numero: aspettando Fermana - Imolese
Reggiana - Fermana, ufficialmente aperta la prevendita per il match di domenica