Uno stadio intero ad applaudire e tanti sorrisi che hanno accompagnato un pre gara speciale. Domenica scorsa infatti, in occasione di Fermana-Pontedera, i ragazzi della Soccer Dream Montepacini sono potuti tornare allo stadio Bruno Recchioni per seguire la gara dei gialloblù. Non è la prima volta e non sarà l'ultima perché questi ragazzi fanno parte a tutti gli effetti della famiglia Fermana che è legata a loro da un rapporto unico e ormai consolidato. Il tutto rientra nel progetto “SiAmo Calcio”, un’idea voluta dalla Figc in cui le società di Lega Pro adottano una società della Divisione Calcio Paraolimpico e Sperimentale. Un abbraccio forte e sentito quello tra Fermana e Montepacini, legame che continua farsi sempre più forte grazie all'aiuto dei loro genitori e i loro mister Marco Calcinaro e Francesco D'Addio. 

Prima della gara i ragazzi si sono accomodati proprio in Curva Duomo e da li, con gli occhi pieni di passione autentica, hanno seguito il riscaldamento (in perfetta divisa di ordinanza gialloblù) della Fermana proprio sotto a loro. Nel momento in cui le squadre sono rientrate negli spogliatoi, i ragazzi del Team Special sono scesi sul terreno di gioco con grande emozione per un giro di campo, accompagnati dagli applausi dei presenti: è stato anche il momento della foto di rito, presente il direttore generale Fabio Massimo Conti. Concluso il giro poi, sono saliti in tribuna laterale dove hanno assistito insieme ai loro accompagnatori e al primo cittadino Paolo Calcinaro e all’assessore Alberto Scarfini alla gara gioendo per il gol e per le emozioni che sono tornati finalmente a vivere allo stadio.

E’ stato un bel modo di ritrovarsi proprio in quello Stadio dove erano scesi in campo accompagnando i nostri atleti prima di alcune partite pre Covid o dove qualche mese fa abbiamo anche consegnato loro il materiale tecnico griffato Fermana a sancire il nostro forte legame. Tante esperienze proposte insieme come il Derby della Solidarietà la scorsa estate al Postacchini di Capodarco contro la nostra Primavera senza dimenticare le interviste doppie (con i ragazzi della prima squadra e del settore giovanile) che saranno riproposte quanto prima insieme ad altre iniziative. Domenica c’è stato questo nuovo abbraccio collettivo nei loro confronti ma il privilegio è nostro di avere questa super squadra nella famiglia gialloblù.

 

Questi sono i fantastici atleti della Soccer Dream Montepacini
Samuele Tosti, Giacomo Serena, Edoardo Palazzetti, Maria Bartolo, Matteo Tramannoni, Marco Giacobbi, Mirco Vecchiarelli, Riccardo Torresi, Davide Capponi, Carlo Corallini, Paolo Catinari, Simonetta Dalmenghi, Emanuele Rosario Basilico, Edoardo Evandri, Daniele Salvi, Antonio Sicignano, Francesca Ambrogi, Alessio Piselli, Paolo Benfaremo, Shaban Domi, Marco Massaccesi, Romeo Lepore, Alessandro Viozzi, Roberto Talamonti, Michele Calzolaio

 

Questi gli accompagnatori dei ragazzi
Andrea Palazzetti, Stellina Malvestiti, Francesco D’Addio, Michela D’Alessandro, Marco Marchetti, Marco Calcinaro.

Novità in arrivo per tifosi: nei prossimi giorni sarà possibile abbonarsi! Ecco tutte le info
Banco Marchigiano e Fermana: un solido connubio che si conferma!