Rifinitura mattutina per la Fermana in vista del match con il Ravenna, altra sfida molto importante e delicata. Appuntamento domani alle ore 15 al Bruno Recchioni per un match tutto da vivere. Sono 24 i calciatori convocati dal tecnico per la sfida: ancora out per infortunio il lungodegente Comotto, non saranno della sfida neanche De Pascalis e Boateng, oltre a Massolo. Queste le parole del tecnico gialloblù alla vigilia del match.

Mister, come arriva la squadra sfida molto importante?
“Di certo non c’è stato molto tempo di lavorare, siamo qui da poco meno di una settimana ma l’intensità del lavoro messa in campo dai ragazzi è buona. Sappiamo che c’è da dare il massimo e lavorare a fondo per migliorare la situazione, in particolare per essere più incisivi davanti e trovare la via della rete con maggiore facilità. Stiamo lavorando in questa direzione e soprattutto con soluzioni differenti. Vediamo a che punto siamo ma sempre consapevoli che ogni sfida porta con se molte insidie”.


Quali sono quelle che può portare il Ravenna?
“Hanno cambiato allenatore di recente, con l’arrivo di Colucci. Hanno modificato anche il loro modo di giocare passando dal 3-5-2 al 4-3-3 e questo aumenta il peso e l’incisività offensiva. E’ una squadra che sa stare in campo e occupa bene gli spazi, un avversario del nostro livello con cui andiamo a giocarcela sempre al meglio. In questo girone, tolte cinque o sei squadre di altissimo livello, per il resto siamo tutti sullo stesso livello e ogni gara si gioca sul filo e per fare la differenza serve attenzione, concentrazione e grande intensità”.


Mister, cosa c’è da fare per trovare il gol con maggiore continuità?
“Beh, questo è un dato di fatto e stiamo lavorando proprio per invertire questa situazione. Di certo non è un discorso legato esclusivamente agli attaccanti perché è un concetto che implica il supporto e la partecipazione dell’intera squadra in questo senso. Ma serve sempre grandissimo equilibrio perché solo in questo modo si può trovare continuità e nel tempo tirarsi fuori da questa situazione”.

 

Ecco i 24 convocati da mister Cornacchini per la sfida

Portieri: 1 Ginestra, 12 Zizzania, 22 Tantalocchi

Difensori: 2 Manzi, 3 Mordini, 6 Manetta, 13 Esposito, 14 Scrosta, 21 Sperotto, 23 Diop, 24 Rossoni

Centrocampisti: 4 Urbinati, 8 Labriola, 10 Iotti, 16 Staiano, 19 Grossi, 27 Demirovic, 29 Grbac

Attaccanti: 7 Liguori, 9 Cognigni, 11 Neglia, 18 Cremona, 25 Palmieri, 28 Raffini

FERMANA MAGAZINE. Ecco il 15^ numero: presentiamo Fermana - Ravenna
FERMANA-RAVENNA 2-1. Demirovic e Urbinati fanno di nuovo esultare la Fermana. Tornano i tre punti