Tutto pronto per la prima in Lega Pro di mister Giovanni Cornacchini da allenatore della Fermana, squadra che ha guidato anche nella stagione 2010-2011. Un match delicatissimo per la classifica quello che attende i gialloblù quello del recupero contro l’Arezzo in programma oggi alle 15 e che andrà in onda non solo su Elevensport ma anche su Sky (canale 252, telecronaca di Daniele Barone). Una grande novità per una gara delicatissima e dal peso specifico altissimo per la Fermana. Assenti per infortunio De Pascalis e Boateng oltre al lungodegente Comotto, in aggiunta a Massolo alle prese con il Covid 19. Ecco le prime parole della vigilia di mister Cornacchini e i 24 convocati per il match di domani.

 

Mister, che gara si aspetta domani?
“Affrontiamo un Arezzo che in pratica é stato rivoluzionato. Hanno rifatto la squadra e ora sono un gruppo importante e di categoria. Ma noi sappiamo quello che dobbiamo fare, siamo un bel gruppo e competitivo. Abbiamo fame e siamo pronti a dare il massimo sapendo bene che sarà una gara complicata”.

 

Come sono andati questi primi giorni con i ragazzi?
“L'impatto con il gruppo é stato indubbiamente positivo. Sono tutti dei bravissimi ragazzi, con valori importanti e quindi c’è l’opportunità di lavorare al meglio. Si sono messi subito a disposizione ma non avevo dubbi, il gruppo è veramente sano”.

 

Se vogliamo è un ritorno al Recchioni: un po' di emozione ci sarà sicuro?
“Si, è un ritorno al Bruno Recchioni anche se sono passati tanti anni e in un contesto diverso. Difficile dimenticare quella giornata (il riferimento è all’8 maggio 2011, Fermana-Ancona 2-2) ma questa é un'altra storia e una pagina completamente nuova e tutta da scrivere. Andiamo ad iniziare con fiducia e tanta voglia di fare bene”
 

Ecco i 24 convocati di mister Cornacchini
 

Portieri
1 Ginestra 12 Zizzania 22 Tantalocchi

Difensori
2 Manzi 3 Mordini 6 Manetta 13 Esposito 14 Scrosta 21 Sperotto 23 Diop 24 Rossoni

Centrocampisti 
4 Urbinati  10 Iotti 16 Staiano 19 Grossi 26 Bigica 27 Demirovic 29 Grbac 

Attaccanti
7 Liguori 9 Cognigni 11 Neglia 18 Cremona 25 Palmieri 28 Raffini

DOMANI FERMANA-AREZZO SU SKY: COLLEGATI SUL CANALE 252
FERMANA MAGAZINE. Ecco il 14^ numero: presentiamo il recupero Fermana - Arezzo