FERMANA - VIRTUS ENTELLA 0-2  (p.t. 0-2)

 

MARCATORI 9’ Mosti, 40’ Santini

 

FERMANA (4-3-3) Borghetto (11’st Furlanetto); Eleuteri, Spedalieri, Calderoni, Laverone (14’st Padella); Scorza (28’st Fontana), Giandonato (Cap.), Misuraca; Pinzi (28’st Benkhalqui), Curatolo (14’st Paponi), Semprini 

A disposizione: Mancini, Pistolesi, Fort, Santi, Vessella, Biral, Grassi.

Allenatore: Stefano Protti

 

V.ENTELLA (4-3-1-2) De Lucia; Parodi (Cap.), Manzi, Bonini, Di Mario (20’st Tomaselli); Corbari, Petermann (39’st Kontek), Tascone (41’st Lipani); Mosti (20’st Siatounis); Zamparo, Santini (20’st Disanto)

A disposizione: Paroni, Mazzadi, Cecchini, Clemenza, Faggioli, Sadiki, Reali, Banfi, Mancini.

Allenatore: Fabio Gallo

 

ARBITRO Giuseppe Mucera di Palermo (Lorenzo Giuggioli, Antonio D'Angelo, Mario Leone)

 

NOTE  Ammonizioni: 32’ Corbari (Entella), 35 Giandonato (Fermana), 9’st Semprini (Fermana) Espulsioni:  Corner: 7-1 Recuperi p.t 2’, s.t.4' 

 

La Fermana rimedia la quarta sconfitta interna consecutiva, tra l’altro senza realizzare reti. Stavolta al Bruno Recchioni ad esultare è la Virtus Entella che con due gol nella prima frazione di gara porta a casa il terzo successo consecutivo.Mastica amaro la formazione gialloblù che fa gioca e lotta ma in fase conclusiva stenta parecchio anche per merito di una difesa dell’Entella che ha concesso davvero poco. Galloblù applauditi e incitati fino all’ultimo secondo di gioco dalla tifoseria che ancora una volta dimostra grande attaccamento ai colori gialloblu.

La partita si mette subito in salita per la formazione di Protti, l’Entella passa dopo nove minuti con Mosti che di sinistro da dentro l’area di rigore  indovina l’angolino giusto sul primo palo. La Fermana reagisce, costruisce gioco, colleziona diversi corner ma non bastano per spaventare una retroguardia dell’Entella particolarmente attenta. I gialloblù avrebbero l’occasionissima per pareggiare al 33’ con un calcio di rigore, ma De Lucia neutralizza il tiro dagli undici metri di Misuraca. Nulla di fatto. A fine primo tempo su un lancio in profondità dell’ottimo Mosti, Borghetto esce in anticipo su Santini ma lascia la palla perchè stava scivolando fuori dell’area di rigore, l’attaccante dei liguri è ancora lì e non si fa pregare per segnare il più facile dei gol. Nella ripresa i ritmi si abbassano, la Fermana tiene in mano il pallino del gioco per lunghi tratti senza mai graffiare dalle parti di De Lucia. Unici due veri sussulti la rete annullata a Padella al 20’ ed il gol divorato da Tascone che a tu per tu con Furlanetto spara altissimo. 

 

Primo tempo

La prima conclusione del match è a tinte gialloblù, al 7’ Scorza stoppa di petto e tira di destro da fuori area, pallone sul fondo. Al 9’ però è l’Entella a passare in vantaggio, appoggio in area di Parodi per Mosti che di sinistro batte Borghetto sul primo palo. Cross tagliato di Calderoni al 12’ ma nessun canarino riesce a deviare in porta, recupera palla Curatolo che appoggia a Pinzi, traversone morbido al centro dell’area ma ancora nessun giocatore della Fermana nei paraggi. Al 15’ miracolo di Borghetto su Santini che servito da Mosti si presenta tutto solo davanti al portiere della Fermana sinistro deviato in corner di piede da parte del portiere gialloblù. Al 22’ l’ennesimo traversone in area da parte della Fermana con Semprini, ancora una volta il pallone taglia l’area prima di terminare sul fondo, Curatolo stacca ma non riesce nella deviazione. Al 28’ ancora un cross, questa volta di Eleuteri, Curatolo sul secondo palo non colpisce bene di testa, la palla sfila sul fondo. Da qualche minuto la Fermana spinge sull'acceleratore in cerca del pareggio. Al 32’ fallo ai danni di Curatolo in area, calcio di rigore che viene concesso dal direttore di gara. Misuraca mira al palo alla sinistra di De Lucia che si distende e riesce a deviare in corner, ottima chance sciupata dalla Fermana per pareggiare. Al 40’ l’Entella raddoppia con Santini che approfitta di un’uscita di Borghetto al limite dell’area, la palla forse viene lasciata perchè il portiere stava scivolando fuori dall’area di rigore e per l’attaccante dell’Entella è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete. Al 45’ Mosti sfiora il tris con un diagonale di sinistro che sfiora il palo a Borghetto battuto. In pieno recupero insidioso colpo di testa di Spedalieri su azione di corner, la palla sfiora la traversa. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi.

 

Secondo tempo

Spedalieri ci prova subito con una conclusione dalla distanza, la palla finisce alta. Al 17’ cannonata di Paponi appena fuori dal limite dell'area, la palla sfiora la traversa. Due minuti prima proteste di Semprini che lamenta di aver subito un fallo in area su cross di GIandonato, l’arbitro fa proseguire. Al 20’ Padella mette la palla in rete sugli sviluppi di un calcio piazzato di Giandonato ma l’arbitro annulla per un probabile tocco di mano del difensore canarino. Al 33’ traversone di Eleuteri dalla destra, svetta Semprini che da ottima posizione non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, anche perché sbilanciato da un difensore dell’Entella. Due minuti più tardi Spedalieri gira di testa un cross di Giandonato da calcio piazzato, il pallone termina sul fondo. Clamorosa palla gol fallita da Tascone al 37’, appoggio di Zamparo, Tascone in corsa in area di rigore spara incredibilmente alto da ottima posizione. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decide che Fermana-Entella può finire qui.

A cura di Paolo Catena

Nasce oggi il CANALE WHATSAPP della FERMANA CALCIO
Aperta la prevendita per Olbia - Fermana di mercoledì sera