In pratica 10 anni esatti: era infatti domenica 1 dicembre 2013 e anche in quel caso era una fredda domenica, la Fermana era di scena al Bruno Recchioni. Ma fu una delle domeniche più tristi, nonostante il successo 4-3 nel derby: poche ore prima era scomparso Mario Rossetti, la voce della Fermana raccontata su Radio Fermo Uno ma anche la penna del Corriere Adriatico per tantissimi anni. Un numero infinito di gare, dai più piccoli campi di Prima Categoria fino al San Paolo di napoli sempre e solo per la Fermana.

Da quel giorno la società grazie all'iniziativa del fratello Marco Rossetti e alla compagna Alida Girotti hanno deciso di ricrdarlo con un memorial che da smepre tocca nel profondo l'animo dei tifosi gialloblù. Quest'anno è avvenuto in occasione di Fermana-Torres e prima della gara c'è stata la consegna delle due targhe preparate ad hoc da Marco Rossetti che le ha consegnate nel pregara al Club Manager Walter Matacotta e al delegato agli uficiali di gara Enrico Guidi, in quella sala stampa dello stadio che porta proprio il nome di "Mario Rossetti.

Immancabile anche il mazzo di fiori gialloblu in quella postazione di tribuna stampa, la prima in alto a sinistra. Da sempre la sua e ora spesso occupata proprio dal fratello Marco che, per ogni gara casalinga della Fermana, prepara l'articolo con i precedenti della sfida. Per un filo conduttore tra la Fermana e la famiglia Rossetti che non intende interrompersi. 

FERMANA-TORRES 1-1. Apre Misuraca, impatta Ruocco: Fermana a testa altissima
I ragazzi della Soccer Dream Fermana protagonisti domenica al Bruno Recchioni. VIDEO!